米兰运河区

米兰运河区

T台的时尚相信不少人亲历过,而此次世博会期间,意大利将时尚搬下高冷的舞台,古老的达芬奇门与商业港口共同引领你直观最新时尚趋势,就在9月23与24两日,米兰运河区将开展两场水上时尚秀,无论你是否亲临过T台秀,这两场免费的表演都不可错过,身处绚烂的霓虹灯下每个细胞都将感受那流动的夺目惊叹之美,届时更有机会近距离接触年轻的时尚设计师!

说起运河区,那里正是伦巴第历史与现代的完美融合,是当地年轻人最钟爱的活动场所,更是世界各地游客来米兰的必到之地。大运河建于1177年,1272年开始通船,从托尔纳温多到达尔塞纳,总长约50公里,几个世纪以来作为米兰人衣食住行等生活必需品的运输通道,与米兰的经济发展密不可分,就连Duomo主座教堂的大理石,当时也是通过这条河来承载运输的。14世纪时,建筑家达文西重新整治规划,形成了现在的模样。如今,古老的运河沿岸遍布特色餐厅,酒吧,艺术品店以及艺术家的工作室等等。散步在午后的阳光下,钻进小店里淘几样新奇的艺术品,真乃乐事一桩!夜晚,这里热闹浪漫,是米兰夜生活的最佳去处,每一家酒吧都有其历史与个性的设计装饰,幸运地话还能遇上心仪的名人偶像!不可错过的当然还有每月最后一个周日的古董市场,在那里你可以淘到名牌古董衣,印度的印刷板,古老的意式家具,银器,珠宝,版画等等,价格也很亲民,喜欢复古风的人一定要去逛逛,绝对让你惊喜连连!运河区作为历史遗迹留存下来,为迎接米兰世博会再一次完成修复,期间将开展一系列精彩纷呈的主题活动,有充满乐趣的水节,设计沙龙,水上单车,马拉松长跑,水上音乐会,伦巴第艺术博览等等,更令人难以置信的是绝大多数活动都是免费入场。在这古老,丰富,美丽的运河区,你一定会拥有一次难忘的艺术之旅!

世博期间,在Expo in Città的推动下,米兰将开展七千余场文化主题活动,引领您融入多彩、鲜活的欧洲大都市氛围。诚邀您关注官方网站 expoincitta.com 和我的中文博客,我将为您带来更多新鲜资讯!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.