第四种开始

第四种开始

Il Quarto Stato是一幅画的名字。第一次听说这副画,是从N那里。

N曾经是我的朋友和同班同学,灰兔子般娇小的喜欢艺术的意大利南方姑娘。但是她很快便退学了。我没有胆量和她一起退学。之后米兰滴了六个月的雨,我每天数着雨点过日子,后来竟然真的没有退学。

Expo in città——“城市中的世博”,是米兰市与世博会的合作的文化活动,每个月设有不同的主题。五月的主题则是BEginning,既是“开始”(beginning),也是“在此处”(be)。Milan is the place to be——我们生存在其中,有着各种挣扎与欢笑,却仍然热爱着生活。

Il Quarto Stato本指的是僧侣、贵族和资产阶级市民之外的“第四种人”——“无产阶级”。评论家谈论这幅画作的精妙结构、社会意义以及那名抱着孩子的妇女的深意——她为了争取工友们的权利站了出来,她和男人齐头并肩,她已经不是旧的女人了。而我却愿意相信,她只是为了自己而走上前去,亲自和这个世界较量的。

Museo del Novecento

“二十世纪博物馆”收藏有二十世纪的意大利雕塑及画作,对意大利现当代艺术有兴趣的游客,请一定不要错过。

地址:Palazzo dell'Arengario, Via Marconi, 1

票价:10欧元,十二岁以下儿童免票

开放时间:星期一14.30 - 19.30 星期二/三/五/日9.30-19.30,星期四/六9.30-22.30

乘地铁M1(红线), M3(黄线)至Duomo(米兰大教堂)站;或Tram(有轨电车)3路,24路Duomo站

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.