木村英智的艺术水族箱

木村英智的艺术水族箱

搭上了世博热潮再加上多样的夏日活动,米兰成为了各国争奇斗艳的绝佳地点。

风格强烈的日本也不遑多让的派出了他们的年经艺术家木村英智,之前就曾经跟威尼斯斯玻璃岛的师傅做出了让艺术与工艺在义大利以及日本的跨国合作。

这次的展览就像是日本馆的会外展,在展馆里面也有附设贩售日本商品的小商店,里面贩售的东西都视频常在义大利很罕见的。

艺术水族箱大概分为三个部分,一进去就可以看到巨大的金鱼箱在正中间欢迎观众的到来,随着音乐以期灯光的变化,让人忘却了外面的炎热、到了另外一个世界。

千万不要错过小房间里面的展览,里面的声光音效绝对会让你舍不得眨眼,也会不禁赞叹本人对于感官的细腻呈现。

金鱼在水中的引子像是一幅活的水墨画,这是一个生命与声光的对话。

展览期间:即日起到八月23日

票价:全票十欧 半票八欧(因应世博日本日,即日起到七月23日票价全面特价五欧!)

地址: via clerici 10, 20121 Milano

时间:星期一到三11-19 星期四五11​​-23 六10-23 日10-19

 

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.