A Carnevale ogni evento vale!

A Carnevale ogni evento vale!

Expo in città propone una serie di appuntamenti per i più piccoli. Spettacoli, musica e giochi creativi per passare in allegria il Carnevale. 

Ad aprire le danze in queste feste saranno le troupe internazionali del Milano Clown Festival, che dal 19 al 21 febbraio faranno divertire grandi e piccini con le loro gag al Teatro Ringhiera. Oltre a passare una bella serata, i bambini potranno votare l’artista più divertente e contribuire così all’elezione del miglior clown 2015! Se invece le vostre piccole pesti (1-3 anni d’età) sono sempre in movimento, non potranno mancare al Laboratorio Creativo Prime Danze. Un’occasione per rotolare, strisciare, gattonare e infine conquistare la verticalità, relazionandosi con lo spazio e muovendo i primi passi di danza.

Per i piccoli ingegneri in erba Il Mondo di Leonardo organizza il 19 febbraio sera l’incontro Il leone meccanico e i robot, dove sarà illustrato il funzionamento di una serie di macchine create dal più grande inventore di tutti i tempi. Se invece cogliete spesso i vostri pargoli con il nasino all’insù, perché non fare un salto al Museo Astronomico di Brera? Antichi telescopi e orologi solari non li lasceranno indifferenti. Inoltre, a soli due passi è situato l’Orto Botanico di Brera, con le sue piante e fiori di inestimabile bellezza, cangianti e mutevoli a seconda dei periodi dell’anno.

Una bella idea per avvicinare i ragazzini più grandi al teatro è Imprò Games, in programma il 21 febbraio al Teatro Sala Fontana. Il pubblico collaborerà con gli attori dalla platea e dal palco per creare uno spettacolo d’improvvisazione e metterlo in scena assieme.

Ma Expo in Città non si ferma ai soli bambini, consultate il nostro calendario e sicuramente troverete l’evento perfetto anche per voi “grandi”!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.