Arrivederci Luglio

Arrivederci Luglio

In vista della prova costume, partiamo con un po’ di well being: appuntamento di primo mattino in Galleria Vittorio Emanuele con Run in Milan, un’ora di corsa per le vie del Centro. 

Per i ciclisti, amatoriali e non, In bici sulle vie d’acqua a Villa Arconati: a pochi metri da Expo, un percorso alla scoperta della natura nel verde parco delle Groane con sosta per ammirare l’architettura di questa deliziosa dimora.

Se invece siete appassionati di paesaggi urbani, consigliata visita a Urban Art Renaissance alla Fabbrica del Vapore, esposizione sulla street art italiana e internazionale, con installazioni create ad hoc per la mostra. In tema anche il nuovissimo Giardino delle Culture di via Morosini, dove all’ombra del “muro d’autore” di Millo potrete guardarvi un bel film di Cinema in Giardino.

Torniamo nel cuore di Mediolanum, là dove un tempo sorgeva il Foro oggi sorge la Chiesa di San Sepolcro, dove potrete godervi le melodie di Biber - Le Sonate del Rosario. Imperdibile, nella splendida cornice delle Terrazze del Duomo al tramonto, la Fabbrica dei Giovani, esibizione di 200 giovani strumentisti internazionali.

Anche Brera è più bella con #ExpoinCittà e un palinsesto ricco di appuntamenti: Brera in contemporaneo, Processo per il Museo oggi e Classical kids and teens. Alla Permanente scoprite differenze e affinità di due mondi lontani con The wolf and the tiger. Scultura italiana e coreana. A spasso per la città, fermatevi poi a uno Science Corner dell’Università Bicocca, laboratori scientifici open air dove imparare ma soprattutto divertirsi. Impossibile annoiarsi! 

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.