Aspettando il Salone!

Aspettando il Salone!

Vi siete appena lasciati alle spalle il relax del lungo fine settimana pasquale e già state pensando alla frenetica settimana del Salone del Mobile che coinvolgerà la città a partire da martedì 14 aprile? Prima di tuffarvi a capofitto tra gli aperitivi e i party del FuoriSalone, ricordatevi che anche questa seconda settimana di aprile ci offre una miriade di possibilità ed eventi da assaporare, ammirare, vivere!

Cominciamo con un po’ di cultura e lasciatevi portare a teatro: inizia infatti proprio mercoledì 8 aprile la programmazione dello spettacolo “Giulio e Cesare – Volere è potare”, un’interessante rivisitazione e libera interpretazione del celeberrimo dramma Shakespeariano. L’appuntamento è per tutti allo Spazio Tertulliano da mercoledì sera fino a domenica pomeriggio.

Preferite la musica al teatro? Nessun problema, mercoledì 8 al Teatro Elfo Puccini Roberto Dani ci delizierà con le percussioni e i ritmi inconsueti della sua batteria che vi faranno vibrare le corde dell’anima coinvolgendovi ed ispirandovi.

Per finire in bellezza non potete perdervi la mostra "Double Bind & Around" dedicata allo scultore spagnolo Juan Muñoz, a cura di Vicente Todolí,  che si inaugura questo mercoledì  alle ore 19 presso l’Hangar Bicocca. Fino alla fine di agosto avrete la possibilità di immergervi tra i volti e i corpi delle creazioni dell’artista iberico, potendo godere delle sue sculture e installazioni che hanno affascinato il pubblico mondiale per oltre 15 anni.

Cosa aspettate dunque? Dopo le scorpacciate pasquali è ora di nutrire anche il vostro spirito concedendovi un’abbuffata di arte, musica e teatro! 

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.