Bianco Inverno e non solo! Queste sono le Feste 2015 a MilanoaplacetoBE

Bianco Inverno e non solo! Queste sono le Feste 2015 a MilanoaplacetoBE

Mercatini, caldarroste, piste di pattinaggio, alberi, luci e addobbi… come da tradizione, passato Sant’Ambrogio Milano inizia a colorarsi per le Feste di Natale. Gli eventi saranno davvero tanti, dai tipici appuntamenti natalizi alle mostre esclusive che chiudono questo fantastico anno di Expo.

Cominciamo dal palinsesto del Comune di Milano Bianco Inverno 2015, che propone svariati appuntamenti, tra cui con il consueto mercatino in Duomo e il nuovissimo Darsena Christmas Village, dove i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e i più grandi gustare un buon vin brûlé. In più, non mancherà la possibilità di pattinare sul ghiaccio in diverse location, prima tra tutte la mega pista coperta Gae Aulenti on Ice. Per una pausa artistica tra una pattinata e l’altra, vi consigliamo un salto a Palazzo Marino. Fino al 10 gennaio sarà in esposizione gratuita L’Adorazione dei Pastori di Rubens. Se invece la musica vi pulsa nelle vene, non potete perdervi il calendario Jazz dell’Avvento in Piazza Duomo, ogni sera alle 18:00 fino al 24 dicembre, né il Concerto di Natale gratuito in Duomo, il 19 dicembre alle 19:30.

Ma, come dicevamo, dicembre a Milano non significa solo Natale. Tra i tanti eventi proposti spiccano le mostre Giotto, l’Italia e Mito e Natura, o ancora, le nuovissime collezioni e mostre del MUDEC e lo Spinosaurus, che rimarrà a Palazzo Dugnani fino al 16 gennaio. Se invece avete voglia di conoscere più da vicino illustri personalità milanesi, annotatevi la mostra dedicata al grande Enzo Jannacci al Castello Sforzesco e la serie di iniziative che raccontano l’attività di Leonardo da Vinci nel capoluogo meneghino.

Inoltre, fino al 13 dicembre continua il palinsesto de La Prima Diffusa con eventi gratuiti dedicati alla figura di Giovanna d’Arco. Per uscire un po’ dagli schemi, vi segnaliamo la mostra Una supereroina alla Guerra dei Cent’anni presso WOW Spazio Fumetto fino al 24 gennaio, dove potrete ammirare diverse trasposizioni in fumetto della storia della Pulzella d’Orléans.

Gli appuntamenti nella MilanoaplacetoBE crescono di giorno in giorno… stay tuned and… Buone Feste!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.