Cinema, mostre, spettacoli ed eventi sportivi. Impossibile annoiarsi questo weekend!

#MilanoaPlaceToBE si anima di eventi!

Cinema, mostre, spettacoli ed eventi sportivi. Impossibile annoiarsi questo weekend!

Il weekend si apre venerdì sera al Carroponte con un concerto degli Stadio, storica band bolognese: Emergency days-Stadio in concerto è il titolo dell’evento benefico i cui fondi raccolti saranno devoluti alle attività di Emergency in Iraq.

Patty Pravo.. eccomi tour! Sempre al Carroponte domenica sera si cambia genere e “musica” con la divina Patty Pravo. L’artista che ha alle spalle 50 anni di carriera non smette di emozionare il pubblico.

Si conclude invece la stagione estiva di Dopo andiamo al mare? a Cascina Torrette appuntamenti di cinema, spettacolo dal vivo, musica, workshop e cultura gastronomica. Non perdete la festa gratuita di cambio stagione venerdì sera con dj set dalle ore 19.00.

Per chi volesse continuare a far festa sabato sera Experience on stage- Tribute vi aspetta nell’ex area Expo per un tributo gratuito dedicato ai grandi nomi della musica italiana e straniera.

Il Festival delle Culture.Triulza il Mondo! ricorda l’11 settembre americano e quello cileno del 1973 con un omaggio ai due paesi: dagli USA al Cile con Betty Gilmore. Le serate di sabato e domenica sono incentrate sul concerto di Betty Gilmore, precedute dall'aperitivo e cena a tema.

Per chi si fosse perso il grande giorno di apertura, continua anche questo weekend il festival della grande musica contemporanea: MITO SettembreMusica

Spettacoli a non finire quelli organizzati da Navigli Lombardi: venerdì 9 settembre in Darsena #BellaMilanoDarsena: Zenvoluton - Incredible is Now: imperdibile lo show d’acqua con performance di artisti internazionali; mentre venerdì e sabato #BellaMilanoDarsena: C'era una volta il... Naviglio: una gara di nuoto lungo il Naviglio Grande.

Il Magnolia questo weekend propone due serate: sabato Fritz Kalkbrenner/ Lele Sacchi/ Bold As Gold, uno degli alfieri della techno berlinese, mentre domenica si balla dal pomeriggio fino a tarda notte con la Domenica Elettronica x Dude x Rbma: Moodymann and more tba.

Per gli appassionati di cinema vi ricordiamo l’apertura della ventesima (+1) edizione del festival internazionale del cinema: Milano Film Festivalmentre avete tempo fino al 15 settembre per gli ultimi spettacoli di Arianteo.

Per quanto riguarda gli ultimi appuntamenti vi ricordiamo alcune mostre a pagamento tra cui Cuba.Tatuare la storia al PAC e William Klein. Il mondo a modo suo a Palazzo della Regione , mentre per le mostre ad ingresso gratuito vi segnaliamo La nostra storia - Ieri e oggi nelle fotografie de l'Espresso a Palazzo Reale , le mostre al Politecnico di Milano Campus & Controcampus - Architetture per studiare e ricercare  legate al tema dell’architettura universitaria l’esposizione Design? Arte!, le mostre alla Reggia di Monza Road to (Re)volituion, e Il design prima del design. Guido Marangoni e le Biennali di Monza 1923-1927, e infine alla Fabbrica del Vapore Confartigianato Motori- Esposizione "Dalle corse alla strada" in mostra alcuni prodotti d’eccellenza legati al design e alla tecnologia nel mondo dei motori.

Ultima chiamata anche per Museoestate 2016: tanti laboratori creativi per i più piccoli al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Tante le iniziative curiose per questo weekend!

Il tempo delle donne, alla Triennale di Milano tre giorni di incontri, interviste e racconti della contemporaneità femminile.

Se volete vedere l’alba come non l’avete mai vista non potete rinunciare a Alba sui Tetti in Highline Galleria: una visita guidata sui tetti di Milano; il mattino ha la cultura in bocca, perciò sveglia presto e via a godersi l’alba.

Fabbrica pensante Milano inaugura sabato 10 settembre Feeding the Planet 2 Future Energy, progetto culturale che si lega al tema di Expo Kazakhistan 2017.

Riapre sempre il 10 settembre Welcome to the Jungle - Special Edition: TemporaryLab interattivo sulla biodiversità delle foreste pluviali.

Infine all’Autodromo Nazionale di Monza vi aspetta Color Obstacle Rush, una delle corse più sorprendenti mai viste!

Che dire.. c’è l’imbarazzo della scelta!

Buon week end!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.