Cortesia 2.0 con i taxidriver di #Expoincittà!

Cortesia 2.0 con i taxidriver di #Expoincittà!

Oggi vi parliamo di una bella iniziativa, che coinvolge anche la Camera di Commercio di Milano: La Carta dei Valori e dei Servizi dei taxisti.

In occasione di Expo 2015 la Camera di Commercio, in collaborazione con i rappresentanti dei consumatori e dei taxisti, si è impegnata a redigere un documento che prevede una serie di valori condivisi, all’insegna del buon senso e della cortesia, per far sì che il taxi sia, durante i sei mesi dell’Esposizione Universale, una “porta dell’accoglienza” per la città di Milano. 

Il taxista non sarà solo un conducente ma, sottoscrivendo la Carta, si impegnerà a dare informazioni ai visitatori, a promuovere il messaggio #MilanoaplacetoBE e a parlare un livello base di inglese. I taxisti milanesi potranno così assumere il ruolo di ambasciatori della città, accogliendo i numerosi turisti italiani e stranieri che visiteranno la nostra bella Milano.

Verrà esposto un adesivo che attesta l’adesione all’iniziativa e che, all’interno, lato passeggero, avrà un QR Code con rimando a una pagina web della Camera di commercio. Questa pagina online consentirà poi l’accesso ai siti internet di Expo 2015, di Expo in Città,  nonché alla Carta dei Valori e dei Servizi e ad un questionario on-line di gradimento. Inoltre i conducenti potranno avere a disposizione per i loro clienti un dépliant che riassume gli eventi del palinsesto Expo in città con cadenza bisettimanale.

Il taxi sarà uno spazio di ascolto e di scambio. Accoglienza, cortesia, sicurezza, assistenza e professionalità saranno alla base del servizio offerto e inoltre, una volta saliti in auto, avrete la possibilità di scoprire cosa succede in città e quale evento di #Expoincittà non potete proprio perdervi! 

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.