Cosa succede in #Expoincittà?

Cosa succede in #Expoincittà?

Signore e signori ci siamo! Aperti i battenti della tanto attesa Expo 2015, anche ExpoinCittà inizia le danze di 184 giorni tutti da scoprire nella #MilanoaplacetoBE!

ExpoinCittà è un progetto nato per mostrare il volto migliore di Milano nel semestre di Expo. Ma ExpoinCittà sono anche e soprattutto le tante, tantissime persone che credono nelle potenzialità di Milano e che contribuiscono attivamente a renderla sempre più bella e interessante con iniziative e proposte.

Il 2 maggio quindi diamo una festa: una grande festa per tutta la città, una grande festa a cui siamo tutti invitati, per festeggiare l’impegno che tutti noi abbiamo profuso per rendere Milano accogliente e bella, ma anche per divertirci, testare in prima persona l’offerta del palinsesto #ExpoinCittà e stare insieme!

Siccome saremo tanti, la location è davvero immensa: ci troviamo al Castello Sforzesco a partire dalle 14, dove potremo visitare gratuitamente il nuovo Museo della Pietà Rondanini.

Alle 15 nel Portico dell’Elefante presentiamo l’app ufficiale di ExpoinCittà, così poi potremo tutti tenerci sempre aggiornati su cosa succede in città con lo smartphone.

Dalle 15,30, sempre al Portico dell’Elefante, relax e divertimento con un mix di eventi del nostro palinsesto. Solo per farvi venire un po’ di acquolina, vi anticipiamo che – tra gli altri – avremo un assaggio di Piano City Milano, Milano Film Festival, Festival degli Artisti di Strada, MUBA… insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti e tutte le età.

Per i più raffinati, alle 20:30 nel Cortile della Rocchetta, l’Orchestra de I Pomeriggi Musicali eseguirà lo Stabat Mater di Pergolesi, introdotto dagli interventi di alcuni protagonisti della cultura milanese: Roberto Vecchioni, Stefano Boeri, Claudio Salsi, Michele de Lucchi, Giovanni Agosti.

Alle 23, per chi ama la notte, l’appuntamento è all’ex Diurno Cobianchi in Piazza Duomo, dove vi aspettiamo per l’opening dell’ExpoinCittà Lounge con djset di ElitaSoundSystem + special guests.

 Are you ready for the #ExpoinCittà party?

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.