Dancefloor con vista Madonnina

Dancefloor con vista Madonnina

Diciamoci la verità: dopo un 2015 trascorso in compagnia degli oltre 46 mila appuntamenti del calendario di ExpoinCittà, i milanesi (di nascita, per adozione, o soltanto per un giorno) ormai si sono abituati a una città che non li lascia mai soli, e soprattutto, mai a corto di spunti per divertirsi, conoscere e condividere. 

Se poi l’occasione per far festa è di quelle irrinunciabili e l’appuntamento ormai tradizionale, il livello di attesa cresce ancora di più. Per tutti questi e molti altri motivi, non poteva mancare il consueto gran finale della Milano delle feste, con il concertone gratuito in piazza del Duomo.

Ad animare il palco di questa edizione saranno a turno tre esponenti di orizzonti musicali differenti, per un mix di stili e sonorità in grado di soddisfare i gusti più eterogenei. Il sipario si alzerà infatti alle 20.30 con la performance dei Distratti, collettivo underground sempre più punto di riferimento dell’entertainment musicale milanese, pronto a farvi scatenare con il loro dj set in una vera e propria pista a cielo aperto.

Sarà quindi la volta di Bombino, virtuoso della chitarra nonché erede della tradizione del rock blues, per una contaminazione affascinante e originalissima tra il sound graffiante delle cinque corde e i ritmi etnici dell’africa subsahariana. Con l’approssimarsi della mezzanotte il testimone passerà infine a Caparezza, interprete di spicco della scena musicale  alternativa che trascinerà il pubblico nel nuovo anno con la sua dose di anticonformismo e ironia.  

Quale modo per salutare al meglio l’arrivo del 2016? Potete scommeterci: anche nell’anno nuovo, Milano sarà ancora a place to BE

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.