Estathé Market Sound, il supermercato dell'intrattenimento

Estathé Market Sound, il supermercato dell'intrattenimento

In principio furono le scorribande di Esterni a trasformare i Mercati Generali di Milano in un insolito dancefloor per le feste del Fuori salone. Se l’idea vi era piaciuta, allora tenetevi forte: perché per Expo i capannoni di via Lombroso non ospiteranno un solo evento musicale, ma addirittura un festival.

Da maggio a ottobre, i 12 mila metri quadri  della struttura vedranno alternarsi grandi nomi della musica internazionale, iniziative per famiglie e bambini oltre a proposte street food di qualità. L’idea è di So.Ge.Mi, la società che gestisce l’infrastruttura logistica e commerciale dei mercati, affiancata dal Comune di Milano; Punk for Business ci ha messo il progetto artistico, Estathé il sostegno ed Expo in città la cornice. Il risultato è Estathé Market Sound, un fitto programma di intrattenimento non stop con ben 48 concerti serali e sei mesi di appuntamenti diurni gratuiti nel week-end.

Si comincia con un botta e risposta tra due titani della consolle: il 30 aprile il sipario si alza con il dj set electrohouse di Martin Garrix, al quale farà seguito il 20 giugno l'esibizione di Skrillex, paladino internazionale del dubstep e dell’electronic dance che con i suoi virtuosismi si è messo in bacheca già sei Grammy Awards. A luglio sarà la volta della voce piena di Francesco Renga, reduce dal successo di oltre 40 date (molte delle quali sold out) del suo Tempo Reale Tour, che farà nuovamente tappa a Milano con un live ai Mercati Generali venerdì 10. Nel mezzo, il 18 luglio toccherà ai Club Dogo scaldare il pubblico con una raffica di rime al vetriolo e metriche sofisticate (nell'attesa, potete rivederveli in una loro precedente performance… ortofrutticola!).

Ma Estathé Market Sound non è solo musica: completeranno il quadro un’area Fun Park pensata per le famiglie, aperta ogni sabato e domenica, e uno spazio dedicato al cibo con i prodotti di eccellenza di operatori selezionati dei Mercati Generali, che proporranno le migliori qualità del cibo di strada della tradizione italiana e internazionale.      

Berlino e il suo Kulturbrauerei possono anche farsi da parte: il Market Sound sarà una delle più strepitose esperienze da vivere della #Milanoaplacetobe

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.