Ferragosto con #ExpoinCittà!

Ferragosto con #ExpoinCittà!

Questa settimana godetevi le vostre vacanze nella splendida #MilanoaplacetoBE che ci offre un mare di appuntamenti! 

Al Forum di Assago torna il travolgente Milano Latin Festival: folklore, profumi e sapori dall’America latina. Se di balli non siete mai sazi, tutti i weekend Danzando sotto le Stelle a Cernusco sul Naviglio! Per chi ama il classico, a Palazzo Reale Natura – Mito e paesaggio dalla Grecia a Pompei (VI sec. a.C. – I sec. d.C.), un viaggio straordinario tra i capolavori d’arte dedicati alla bellezza assoluta della Madre Terra. In tema green, all’orto botanico di Brera un percorso tra arte e mondo vegetale con Arte Horto. Dalle bellezze della natura a quelle dell’architettura: all’Urban Center un allestimento fotografico prezioso, protagonisti i monumenti simbolo della città. A Palazzo delle Stelline invece le fotografie ci fanno riflettere sul rapporto tra uomo e natura con #EveryDayClimateChange. Per uno svago più leggero, a Villa Greppi tutti i martedì c’è Cinema in Villa. Per divertirvi con i più piccoli approfittate di almeno uno dei bellissimi appuntamenti di ChildrenShare al MuBA. Ma #ExpoinCittà pensa anche ai nostri amici a 4 zampe con Mylandogcity in Spiaggia.

Last but not least, vi aspettiamo per una grande festa di Ferragosto in Darsena, con tantissime attività sia sulla terraferma che sui nostri splendidi Navigli: noi non vediamo l’ora! #MilanoaplacetoBE

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.