Ferragosto in città! - Lungo weekend di festa a #MilanoaPlaceToBE!

Apriamo con il grande evento previsto il giorno di Ferragosto in Darsena! Tanti spettacoli musicali per grandi e piccini, artisti di strada e concerti itineranti! A partire dalle 16.00 per tutti i bambini con accompagnatori ci sarà il Giro gratuito della Darsena sulla zattera ERA GLACIALE, e a seguire dalle 17.30 IL CAPPELLAIO MATTO con i suo animatori e gli spettacoli per bambini (Darsena, Alzaio Naviglio Grande, Alzaia Naviglio Pavese)

Non mancano di certo i concerti jazz, previsti dalle 20.30: Khora Quartet, Paolo Tomelleri Trio e Django’s clan.

Si conclude la serata con lo spettacolo “Suoni e Colori in Darsena” con bellissime luci laser.

 
Ferragosto in città! - Lungo weekend di festa a #MilanoaPlaceToBE!

Per tutti gli appassionati di musica il weekend si apre il 12 agosto con Fluo Party direttamente al Circolo Magnolia vi aspetta una serata colorata e divertente.

A seguire si rinnova l’immancabile doppio appuntamento con Carropontecinema: domenica 14 agosto “Carropontecinema:Terra Matta” con musiche elettroniche, mentre martedì 16 agosto “Carropontecinema: Napolislam” un film-documentario sui nuovi convertiti all’Islam: dietro barbe lunghe e veli islamici oggi ci sono anche i napoletani.

Continua la stagione estiva de LaVerdi che vi aspetta la sera di Ferragosto presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo con “Rock: la chitarra elettrica incontra l'orchestra” dell’Orchestra Sinfonica di Giuseppe Verdi.

Martedì 16 agosto si conclude il Festival dedicato alla cultura dell’America Latina, “Milano Latin Festival” un evento che rappresenta un tributo al continente, sotto tutti i punti di vista, da quello musicale, a quello gastronomico.

 

Per chi non volesse perdersi le numerose mostre aperte tutto il mese di agosto, ecco quelle che abbiamo selezionato per voi:

A Palazzo Reale vi aspetta la mostra “Escher” che prende il via dalla radice liberty della cultura figurativa dell’autore, le cui opere sono molto amate dagli scienziati, matematici e fisici che apprezzano il suo utilizzo delle forme geometriche.

Presso lo studio Museo Francesco Messina, potete trovare la mostra “Il mio nome è cavallo” in cui viene affrontato il tema della convivenza fra culture e popoli diversi; un ponte tra Est e Ovest che allude a un contatto utopistico fra le civiltà.

Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “EXTREME. Alla ricerca delle particelle” una nuova mostra interattiva con oggetti unici e installazioni spettacolari realizzata in partnership con CERN e INFN;

Si conclude il 13 agosto la mostra fotografica “Đuro Janeković: fotografo croato, artista europeo” che rappresenta nei suoi scatti i diversi strati sociali, catturando scene da un punto di vista distorto e artificioso.

Termina sempre sabato 13 “Accademia aperta 2016”: l’intero Palazzo di Brera offre al pubblico i suoi angoli nascosti; dipinti, sculture progetti di scenografie e design, immagini tecnologiche e tanto altro.

 

Per tutti gli appassionati di teatro, ricordiamo le ultime serate con “Estate Sforzesca”: lunedì 15 agosto l’appuntamento è con “Quando il cinema è dal vivo”, spettacolo teatrale con immagini, canzoni e cinema, per raccontare il rapporto tra le arti del patrimonio culturale italiano.

La serata conclusiva invece,sarà il 16 agosto con “Il nuovo teatrino delle Meraviglie” dove la commedia dell’arte si sposa con le capacità canore e musicali degli attori del Laboratorio Teatrale del carcere di San Vittore.

 

Buon Ferragosto a tutti da #MilanoaPlaceToBE!





 

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.