Finalmente arriva il weekend a MilanoaPlaceToBE!

Pronti per scoprire i nostri eventi?

Finalmente arriva il weekend a MilanoaPlaceToBE!

Cominciamo subito con le innumerevoli mostre che avranno luogo nel territorio meneghino.

Al via  “Cuba.Tatuare la storia, inaugurata il 5 luglio al PAC,  una mostra  interamente dedicata all’arte cubana, incorporando esponenti delle generazioni attive dagli anni Settanta in poi.

Sabato 09 luglio dalle ore 14.00 giornata dedicata all’itinerario di “Prossima fermata KartellMuseo e Mumac, museo della macchina per caffè; un percorso multidisciplinare tra design e cultura con esposizione di alcuni oggetti premiati nelle edizioni del Premio Compasso d’Oro. 

Ultima chiamata per la mostra “Fumetto italiano. Cinquant’anni di romanzi disegnati: l’evento presenta quaranta romanzi grafici scritti e disegnati da celebri autori italiani dal 1967 ad oggi; al Palazzo della Permanente

Chiusura infine per “Ispirazioni d'autore: Giacometti meets Homini: le sculture del Maestro Giacometti . Da visitare venerdì 08 luglio tra 13.00 e  le 19.00 presso il grattacielo Pirelli.

Per chi ama la musica in tutte le sue forme, assolutamente da non perdere:

11° Compleanno del Magnolia: Gold Panda -Detroit Swindle - Uabos-  Magnolia All Stars: quale migliore occasione per festeggiare, se non un compleanno? Venerdi 08 luglio dalle 21.30 al Circolo Magnolia

Sempre venerdì l’appuntamento è con “Il Ritmo delle Città 2016”, il festival jazz di Milano, che ospita Antonella Ruggiero in "Concerto Versatilealle 21.30 presso Orto Botanico Città Studi.

Appuntamento fisso con il Carroponte: questo venerdì ore 21.30 i “Punkreas in concerto

Il palinsesto di eventi del Politecnico di Milano anima questo weekend di luglio: in Piazza Leonardo da Vinci spettacoli e concerti aperti a tutti; venerdì alle ore 21.30 “PolimiFest 2016-"Il nostro Enzo …ricordando Jannacci” spettacolo con  Moni Ovadia e Alessandro Generali.

All’interno del Parco Experience” sabato 09 luglio alle 21.30, in esclusiva all’Open Air Theatre “La 9a Sinfonia di Ludwig Van Beethoven”, diretta dal Maestro Chung e con l’orchestra del Teatro alla Scala, evento gratuito assolutamente imperdibile!

UnaFestaLungaUnGiornovi aspetta presso Cargo e High Tech sabato 09 luglio, a partire dalle ore 10.30. Una festa per tutti tra laboratori per bambini, musica e street food!

Tantissimi gli eventi nella nostra Milano anche per i più piccini!

A cominciare da “Festival delle Culture. Triulza il Mondo!-Triulza il Mondo! Giappone. Sabato 09 luglio dalle ore 16.00 a Cascina Triulza la giornata sarà dedicata al bellissimo mondo del Giappone: laboratori di shiatzu, conferenza del Maestro Tetsugen e meditazione Urban Zen. Dalle 21.30 concerti e canti popolari giapponesi. Medesimo appuntamento domenica dalle ore 18.00.

Intere generazioni di bambini sono da sempre affascinati dall’esistenza del “piccolo popolo”: immergetevi in questo mondo magico attraverso la mostra Fate, elfi e folletti. Il segreto del Piccolo Popolo” alla Villa Mirabello, Parco Reggia di Monza

Tra le altre iniziative vi ricordiamo questo weekend “Museoestate 2016” al Museo Nazionale della Scienza e della tecnologia attività per i più piccoli. Nel weekend dalle 10.00 alle 18.00/19.00

Per concludere tra le iniziative curiose vi ricordiamo “Il percorso dei Campanari” che si conclude questo weekend. Alle ore 10.00 presso la Cripta di San sepolcro: un percorso inaccessibile al pubblico per secoli e che apre le sue porte per la prima volta.

Per tutte le altre proposte consultate il nostro palinsesto Expo in città!  

Buon fine settimana a MilanoaplaceToBE!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.