Il già ricco palinsesto natalizio si arricchisce di nuove proposte questo fine settimana!

Scoprite con noi cosa succede a #MilanoaPlacetoBE

Il già ricco palinsesto natalizio si arricchisce di nuove proposte questo fine settimana!

Sempre più vicini al Natale!

Il 12 dicembre ha aperto l’Amazon Village in Piazza Castello, un posto dedicato ai bambini e agli adulti in cerca di ispirazione per i regali!

Sabato pomeriggio sfileranno per le vie del centro i runner della Babbo running, tutti vestiti di rosso, una parata davvero unica!

Fino a gennaio ai piedi del Duomo trovate le 80 casette che ospitano i Mercatini di Natale, dedicati alla scoperta dei prodotti tipici della tradizione europea, italiana e lombarda.

I bambini potranno divertirsi pattinando al Villaggio delle meraviglie ai Giardini Montanelli oppure al #BellaMilanoDarsena: Darsena Christmas Village dove troveranno vera la casetta di Babbo Natale e la slitta acquatica!

3 grandi concerti e  spettacoli natalizi per far assaporare ai bambini lo spirito del Natale.

Il Teatro Colla propone per i bambini una rivisitazione de Il canto di Natale con marionette e attori, venerdi, sabato domenica.

In Piazza San Fedele il tradizionale Concerto di Santa Lucia. Il Coro di Stoccolma sfilerà in piazza ed eseguirà all’interno della chiesa  eseguirà canti sacri tipici della tradizione natalizia svedese. Il concerto inizierà con la sfilata del coro in Piazza San Fedele.

Nell’ambito della rassegna Crescendo in musica, all’Auditorium Fondazione Cariplo, il Concerto di Natale sarà dedicato allo Schiaccianoci di Čajkovskij.

Infine, la Chiesa di San Silvestro ospiterà Cantando il Natale, il concerto del Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice che si propone di avvicinare i bambini alla musica e al canto. Il proventi del concerto andranno a sostegni di progetti per bambini.

Non dimenticate che a Palazzo Marino è esposta la Madonna della Misericordia di Piero della Francesca, in un allestimento emozionante e suggestivo.

Di fronte alla Rinascente è possibile ammirare l’ Installazione Madonna della Misericordia, un percorso di narrazione, di luce e dinamicità, di altezze e prospettive differenti, per portare il visitatore a confrontarsi con la tavola pittorica. 

Mettiamo da parte il mood natalizio e parliamo di musica che a Milano non manca mai.

Inziamo dalla classica: l’Orchestra Verdi propone domenica al M.A.C Beethoven, l'invenzione della musica 10 , mentre all’Auditorium di Fondazione Cariplo un programma tutto dedicato a Gershwin - Bennett

Infine, nell’ambito della rassegna SOUND OF WANDER 2016 - mdi ensemble due appuntamenti imperdibili: A chat with ...Dmitri Kourliandski in intervista al grande compositore russo e Maps of non-existent cities. St-Petersburg, un suo concerto performace, che si preannuncia davvero suggestivo. 

Trait-union tra musica e teatro è la rassegna Letture e note al Museo che si tiene al Museo Teatrale alla Scala. Venerdi in programma “Tutte le lettere di Mozart” curate da Mauro Murara e “Diario di Nannerl” curato da Olimpio Cescatti.

Debutto venerdi al Teatro Carcano per Caravaggio: Vittorio Sgarbi ripercorre la vita e la pittura rivoluzionaria di Michelangelo Merisi. 

Al Teatro San Babila  fino a domenica va in scena una divertente commedia Doppia coppia di derek benfield

Di segno opposto al Teatro di Milano va in scena Paolo VI e la Stanza delle Lacrime, uno spettacolo teatrale dedicato al beato Giovanni Battista Montini - Paolo VI.

Per gli appassionati di danza, al CRT il week end sarà tutto dedicato al Festival Exister_16, un festival dedicato alla danza contemporanea e alla performing art. 

E dopo questa abbuffata di eventi natalizi e non, ci meritiamo una pausa, magari in un luogo insolito come la Highline Galleria per una Buonanotte con Tisana, per godersi il panorama mozzafiato con una calda tazza fumante tra le mani!

Buon weekend a #MilanoaPlacetoBE!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.