L'autunno milanese di ExpoinCittà

L'autunno milanese di ExpoinCittà

Con l’arrivo dell’autunno, Milano vi invita a guardare oltre le convenzioni di una stagione che si intende malinconica per lasciarvi coinvolgere dalle mille suggestioni di #ExpoinCittà.

Esplorate altri modi di sperimentare la realtà grazie alla creatività alternativa di artisti non vedenti con I sensi dell’arte all’Isitituto dei Ciechi, o immergetevi nei capolavori degli ultimi 500 anni custoditi presso il Museo di Budapest e ospiti a Palazzo Reale, da Raffaello a Schiele.

La carica travolgente del blues vi entusiasmerà al Barclays Teatro Nazionale con il musical The Blues Legend, mentre il sound acustico del Music circle vi farà emozionare grazie a un palcoscenico sull'acqua dei Navigli. Ai piedi della maestosità del Duomo, invece, andranno in scena le sonorità spirtual dell’Italian Gospel Choir.

Orizzonti interplanetari vi aspettano all’Esposizione spaziale europea presso i Giardini Montanelli, dove potrete saggiare l’impatto delle tecnologie spaziali sulla vita quotidiana. Le icone artistiche di ExpoinCittà diventano canzoni in Una città esposta, storytelling sonoro della #MilanoaplacetoBE proposto al Teatro Contuinuo Burri.

Milano è capitale italiana della moda e dell’editoria: la Vogue Fashion Night Out e Milano, a place to read ne celebrano l’eccellenza. Fuori dal centro, Milano vive nelle periferie con la Festa di fine estate a Lambrate e con Foresta Chiaravalle, così come nell’hinterland: l’incantevole villa Litta di Lainate ospita la mostra d’arte contemporanea Saleterrarum. Se vi viene sete, la Beer week vi offre birre d’autore nei migliori locali della città.

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.