L’estate continua a #Milanoaplacetobe!

Scopri gli eventi dell’ultimo weekend di agosto!

L’estate continua a #Milanoaplacetobe!

Per chi è tornato dalle vacanze estive, ma anche per chi è rimasto a Milano ad agosto, il bel tempo è protagonista di questi ultimi giorni del mese. E allora, cosa c’è di meglio che fare un salto nei numerosi concerti all’aperto previsti per questo weekend?

Si inizia con gli immancabili appuntamenti al Carroponte, uno dei più interessanti luoghi di aggregazione di Milano e hinterland!
Venerdì 26 agosto alle ore 21.00, data unica per i Sum 41.  A cinque anni di distanza dall’ultimo live nel nostro Paese, la band punk canadese capitanata da Deryck Whibley suonerà sul palco del Carroponte per un concerto che si preannuncia sensazionale.

A tre anni dall'uscita di Saudade, i Selton tornano finalmente con il loro quarto album “Loreto Paradiso”, ancora al Carroponte, Sabato 27 agosto ore 21.30, ingresso libero.

Il reggae all'aperto, in un parco, sotto le stelle è un'altra cosa. Per questo torna la notte in onore della radio reggae per antonomasia, che quest'anno si avvale della collaborazione di Mellow Mood e Boom Da Bash. Per gli amanti non solo del genere ma della musica che dai Caraibi fino a noi vede tutti abbracciarsi in un unico grande sogno, non mancate al Reggae Radio Station Summer Festival, al Circolo Magnolia, sabato 27 agosto alle ore 19.00.

E ancora..concerti!

Sabato 27 agosto alle ore 21.00, Experience on stage - Concerto gospel.  Un coro di 45 elementi porterà il pubblico in un lungo viaggio alla scoperta dell’America del Sud, partendo dalle worksong fino ai nostri giorni, alternando spiritual, soul e gospel music.

Concerto di Immanuel Casto - The Pink Tour 2016 al Black Hole Milano, sabato 27 agosto ore 22.00. Evento attesissimo dai suoi numerosi fans. Il quarto album del cantautore è entrato nella classifica Fimi dei 25 dischi più venduti in Italia. Lo show di Casto é accompagnato dal corpo di ballo delle "Beat Girls". In apertura, invece, si esibisce Romina Falconi, da tempo fedele accompagnatrice artistica del cantante.

Per chi non rinuncia al cinema, neppure d’estate, non perdetevi al Carroponte, “Anija La nave: lungometraggio del 2012 diretto da Roland Sejko che racconta l'emigrazione albanese in Italia dopo il crollo del regime comunista nel 1990 e durante l'anarchia albanese del 1997. È il documentario vincitore del David di Donatello 2013 come miglior documentario della categoria dei lungometraggi. La proiezione è prevista per domenica 28 agosto alle ore 21.30.

Sempre domenica, al mattino dalle 10.00 alle 13.00, segnaliamo l’interessante iniziativa Rassegna al Cimitero Monumentale. Fondazione Milano promuove per il terzo anno una rassegna di cinque appuntamenti con interventi musicali, teatrali, passeggiate tematiche, incontri, mostra fotografica e visite tematiche al Cimitero Monumentale. 

Per i più piccoli e per gli appassionati della materia, questo weekend sarà possibile cimentarsi in  una divertente sfida di volo. Il Drone Park, presso Experience Milano (ex area Expo),  sarà un evento di conoscenza e di gioco con il mondo dei droni.

Ultima chiamata invece per #BellaMilanoDarsena: Summer Village, con i suoi numerosi eventi sportivi, e per la mostra Joan Miró. La forza della materia, all'interno del Techno Souq in via Santa Radegonda.

Buon week end di fine agosto a #Milanoaplacetobe!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.