L’estate sta finendo… ma non ExpoinCittà!

L’estate sta finendo… ma non ExpoinCittà!

ExpoinCittà accompagna il vostro rientro nella #MilanoaplacetoBE con un nuovo mese di proposte imperdibili. 

Settembre si  apre con l’inaugurazione della monumentale esposizione Giotto, l’Italia a Palazzo Reale, un viaggio ideale sulla scia dei capolavori del maestro nei primi decenni del Trecento. Questa settimana saluta anche il ritorno di uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno milanese, MiTo SettembreMusica, la rassegna concertistica diffusa al via da sabato 5.

Sempre in tema di grandi ritorni, al Teatro della Luna si rivede Pinocchio con le musiche dei Pooh. La Casa del Design ospita invece la 70° edizione della Settimana della grafica, con una mostra e tavole rotonde sullo stato dell’arte grafica italiana.

La cultura taiwanese incontra la Milano storica a palazzo Bovara, che tra conferenze e show-cooking si trasforma per l’occasione in Casa Taiwan. Il millenario patrimonio tessile dell’India è invece al centro di Indian Textiles, eleganza e tradizione in vetrina all’ExpoGate. Se la vostra voglia di esotico non è ancora appagata, alla Fabbrica del Vapore vi aspetta Contaminafro. Identità in evoluzione, kermesse delle culture contemporanee africane.

In attesa del ritorno tra i banchi di scuola, meglio imparare divertendosi con i laboratori di liuteria Le mani sapienti al Castello ed Ekeko al MUDEC, o con il campus Piccole Meraviglie. Per godervi infine gli ultimi scampoli d’estate non mancate al Gelato Festival  in piazza Castello o a uno degli Ape nel Parco, happy hour al Parco Sempione con attività e musica dal vivo. Il clima mite incoraggia poi a una giornata all’aperto In campo con mamma e papà, una divertente sfida a rugby genitori/figli. 

 

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.