#LINECHECK16: una rivoluzione musicale a #MilanoaPlaceToBE

Ispirato alle music platform internazionali, come SxSw o Eurosonic, e con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento annuale per addetti ai lavori e music lovers, si svolgerà a Milano dal 14 al 18 settembre 2016 LinecheckMusic Meeting and Festival. In cinque giorni il format prevede due macro sezioni con diversi obiettivi: Music Meeting e Music Festival. Il Music Meeting propone 30 incontri e due progetti speciali per approfondire i vari temi che interessano tutta la filiera musicale, ospitati all’interno del Circolo Filologico Milanese, fondato nel 1872 e uno degli spazi più belli e nascosti nel cuore della città.

#LINECHECK16: una rivoluzione musicale a #MilanoaPlaceToBE

Il meeting sarà l’occasione per lo studio di modelli internazionali avanzati, in grado di tracciare possibili strade di sviluppo della industry italiana: in tal senso verranno presentati la case history di Sziget Festival, uno dei principali festival europei, il sistema olandese, che oggi guida il mercato internazionale con oltre 800 festival all’anno prodotti sul territorio, Music City, studio che dimostra il valore aggiunto della musica per lo sviluppo economico delle principali metropoli internazionali e il progetto di costruzione di una rete internazionale di circuitazione delle band promossa da Assomusica e dai suoi partner europei.

E dopo la teoria, spazio alla pratica con tantissimi appuntamenti per il Festival che animerà i migliori club di #MilanoaPlaceToBE!

Ecco una piccola selezione degli eventi che noi sicuramente non ci perderemo!

Si parte con l’ OPENING GALA il 14 settembre all’Auditorium San Fedele con l’anteprima assoluta del duo composto da Moritz con Oswald - vera e propria guida della musica elettronica berlinese e mondiale – e Gianluca Petrella, uno dei trombonisti jazz più conosciuti al mondo, che ha fatto dell’elettronica una chiave di lettura, di visione e di interpretazione delle proprie produzioni musicali.

In scena anche “OPUS 3000”, nato dalla collaborazione di tre musicisti italiani di fama internazionale: la pianista classica Gloria Campaner e due specialisti della musica elettronica come Francesco Leali, in arte Clockwork, e Alessandro Branca, violoncellista e bassista.

 

SAVE THE DATE: 16 settembre  - è la giornata clou del festival!

 

A Base Milano CHASSOL + RIVAL CONSOLES, due grandi artisti rispettivamente della scena jazz contemporanea ed elettronica . Chassol è considerato uno tra i pianisti e compositori più estrosi e interessanti d’Europa e Ryan Lee West – in arte Rival Consoles – è un musicista inglese che rende la musica elettronica più umana e atmosferica. Da scoprire!

Vero fiore all’occhiello del Festival, sbarca al Fabrique Kristian Matssono aka THE TALLEST MAN ON EARTH: acclamato dalla critica e dal pubblico per la sua carismatica presenza scenica, è stato paragonato a Bob Dylan per la sua abilità nel comporre canzoni e per lo stile vocale, fatto di musica e poesia. Potete anche provare ad aggiudicarvi i biglietti per questo super concerto partecipando alla nostra promo #vinciLinecheck16 

Alla Santeria Social Club attesissimo invece DAVE HARRINGTON GROUP, 50% del progetto Darkside che insieme a Nicolas Jaar arriva finalmente in Italia per presentare dal vivo il suo nuovo progetto solista fatto di techno, free jazz ed elettronica.

 

 

Si chiude in bellezza domenica 18 al Wall con uno strepitoso CLOSING PARTY: alla console Mass Prod, younger ThAn ME, Gommage DJ Team, DJ Koze, Satoshi Otsuki a cui si aggiunge il live di Red Axes!

 

Non male come rientro a #MilanoaPlaceToBE, che dite?!

 

Scoprite il programma completo del meeting e del festival sul sito linecheck.com

 

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.