L'ultimo bacio di Giugno

L'ultimo bacio di Giugno

Nell’ultima settimana di questo strepitoso giugno, potrebbe crescere in voi la voglia di mare: in attesa delle onde vere, ExpoinCittà il mare (o almeno la spiaggia!) ve lo porta a Rho con Green Beach Volley, una 24 ore no-stop all’insegna dello sport; si gioca tutta la notte, ma ci sarà tempo anche per una bella festa! 

Se invece sognate mete lontane, da Milano si può partire alla scoperta dei paesi produttori del caffè con la splendida mostra di Steve McCurry From These Hands al Museo della Scienza e della Tecnica.

In ogni caso, non è necessario andare lontano per scoprire cose belle: ce lo insegna Piacere, Milano che attraverso storie, video e cene ci fa scoprire la città come non l’avevamo mai vista! Se vi piace invece l’idea di Milano Capitale della Moda, consigliata una visita alla mostra di Elle Italia Fashion Feed the World Exhibition nella nuova e cool Techno Souq Area della Rinascente. Arte e moda sono protagoniste anche di Fashion as Social Energy, un racconto coinvolgente sull’interazione tra abiti, storia e quotidianità. Comunicazione e scambio sono al centro anche di uno degli appuntamenti ormai tradizionali dell’estate meneghina: Da vicino nessuno è normale, un festival che racchiude teatro, musica, film, sport nell’ex Ospedale Psichiatrico Gaetano Pini.

Non scordatevi in questo vortice di eventi di pensare al cibo: Enjoy The Table vi aspetta con per un convivio a cielo aperto al Castello Sforzesco; gustatevi questo e molto altro nella bellissima #MilanoaplacetoBE!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.