Mangia, leggi, impara: una nuova settimana a Milano

Mangia, leggi, impara: una nuova settimana a Milano

L’autunno ci invita a soddisfare il palato con tante primizie di stagione e a #MilanoaplacetoBE non mancano gli appuntamenti dedicati al gusto: dal 17 ottobre Golosaria in Fiera Milano City, per gli amanti dei dolci imperdibile il Cake Festival 2015, ma gustosissimo si annuncia anche l’International Street Food Parade!

Si sa però, per star bene il movimento è tutto: consigliati per il vostro well being Giro d’Italia di Handbike, Corsa della Speranza e Kids Run 2015, tre iniziative che fanno bene al corpo e anche al cuore.

Mens sana in corpore sano: per nutrire la mente Milano è città del libro 2015, dove spicca l’edizione speciale di Bookcity: in agenda dal 22 al 25 ottobre centinaia di incontri con gli autori, spettacoli, reading e mostre.

Sbarca in città questa settimana anche un vero e proprio festival a misura di bambino: è Uovokids, con tanto di laboratori didattici e dj set. Per grandi e piccini la Fuori Milan Games Week, invasione videoludica urbana.

Da mettere in agenda anche due eventi che ci svelano un volto meno noto di Milano: FAImarathon ci porta alla scoperta dei luoghi storicamente dediti al soccorso dei poveri, mentre con Remote Milano la città si trasforma in un film collettivo in cui il protagonista sei tu!

Questo ricco semestre volge al termine, ma noi di #ExpoinCittà ci stiamo organizzando perché il divertimento non abbia fine: per questo, il 23 e 24 ottobre vi aspettiamo a Musica Viva, gli stati generali della musica live per favorirne lo sviluppo in Italia e a #MilanoaplacetoBE!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.