Medardo Rosso雕塑摄影展

Medardo Rosso雕塑摄影展

随着世界博览会的即将到来,米兰市也使出了浑身解数来变得精彩万分。

市中心的精华地带Porta Venezia有个很大的公园,Medardo展就位于公园外的现代艺术博物馆(Gallery of Modern Art in M​​ilan) 一进门就看到一张大概有四五个人高的红色大椅子,十分醒目。

Medardo Rosso(1858-1928)是意大利著名的艺术家,以他的雕塑以及摄影作品著名。通常一个好的摄影师也会是一个好的雕塑家,这件事情在Medardo身上也得到了印证。他在光影上的处理令人惊艳,自然、甚至可以说有点随性的线条完美的勾勒出人物的情感。

此次展出的作品可说是难得的齐全,其中有许多作品都是从巴黎、布达佩斯等等的大博物馆出借的。同件作品也有不一样的材质呈现,从3D的石膏、铜到2D的摄影都有,让观赏者可以细细的品味艺术家想要表达的情感。

他的作品多为人像,有全身半身,先细细地观赏再看作品名会让人有一种惊喜的感觉,像是小时候喜欢看云,然后猜说他长得到底像什么的这种纯真的想像,如此的过程令人享受。

在米兰看展览有个不能忘记的地方就是先查好他的展出时间,这个展览并没有公休日,星期一14:30-19:30 星期二三五六日9:30 to 19:30 星期四9:30 to 22:30。全票的票价为12欧。展出前间到五月三十一日止。

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.