Milano, a place to BEach

Milano, a place to BEach

Con ExpoinCittà e le sue migliaia di eventi, anche ad agosto la metropoli non va in ferie e, sospesa la frenesia lavorativa, si mostra come città cui vivere accanto. 

I cinefili di tutto il mondo troveranno di che saziare i loro occhi, con le proposte di Nuovo Cinema Rovello  al Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro, la rassegna multimediale dedicata al maestro dell'animazione e degli effetti speciali Karel Zeman allo Spazio Oberdan o i documentari di Perù Movie Film Festival "El Elefante Desaparecido".

Per i fashion victim imperdibile il “Viaggio in Italia” di Rebecca Moses e le sue illustrazioni di brand e accessori moda realizzate in esclusiva per Marie Claire, in mostra al Techno Souq della Rinascente. In tema di creatività, ma questa volta 2.0, l’ExpoinCittà Lounge ospita Texture Now, produzioni di giovani artisti internazionali specializzati in video e media digitali, realizzate con processi innovativi di glitch digitali.

Chi preferisse un viaggio della memoria può tuffarsi in Ieri oggi Milano, un racconto per immagini e video degli ultimi 70 anni di trasformazione urbana, economica e sociale. Un percorso a ritroso nel tempo non può che terminare in Duomo, sulle cui terrazze va in scena la prosa Lungh ‘me la Fabrica del Domm, un racconto sulla storia della Cattedrale attraverso le voci delle maestranze.

Giocattoli, teatro e meraviglia sono i protagonisti di Giochi in favola al Bì di Cormano: 2mila metri quadri dedicati all’infanzia con laboratori per i più piccoli e le loro famiglie. Fuori porta, a Vaprio d’Adda, vi aspetta un’insolita rilettura de La Traviata... che meravigliosa e terribile storia d'amore, la nostra nella suggestiva cornice di Villa Castelbarco.

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.