Milano, a place to BEloved

Milano, a place to BEloved

Milano a giugno è città da amare, e per conquistare i vostri cuori questa settimana dà il meglio di sé.

La capitale italiana del design vi invita alla Fabbrica del Vapore, dove è ospite la creatività della Cumulus Conference 2015 – The virtuous circle, che raccoglie i progetti dell’associazione internazionale scuole di design. Arte e design a impatto zero sono al centro anche di United Factories, la “biennale”  di Busto Garolfo dedicata alle eccellenze del settore, dove potrete anche gustare i prodotti locali del nostro hinterland.

Dalle geometrie si passa alla onde (sonore!) travolgenti de Il ritmo delle città: i migliori jazzisti del mondo in alcuni dei luoghi più insoliti di Milano, riuscite a immaginare qualcosa di meglio per un convivio in perfetto stile mediterraneo?

Ma per chi ha voglia di profondo Nord, non mancano gli appuntamenti: allo Swiss Corner va in scena lo Spirito di Basilea, una delle città elvetiche più romantiche sospesa tra innovazione e storia, mentre in via Dante Valtellina Expone, per scoprire la montagna, ma anche apprezzarne il gusto!

A metà settimana vi aspetta una full immersion nei mondi della comunicazione con la due giorni di Meet the Media Guru, cuore della Special Edition Future ways of living pensata per celebrare il decennale della rassegna sui media del terzo millennio.

Se invece volete mettervi ai fornelli, ecco Dall’Orto alla Tavola, perfetto per imparare nuove ricette o per capire cosa c’è dentro ciò che mangiamo, divertendosi con i più piccoli! Con una breve passeggiata sarete quindi all’Hub Leonardo presso Palazzo delle Stelline, dove nel chiostro della Magnolia potrete immergervi in un viaggio emozionale dentro l’Ultima Cena grazie a un’inedita mostra interattiva.

Per concludere la giornata, regalatevi la poesia di un film d’autore con le Vie del Cinema, una rassegna diffusa con 25 pellicole dal Festival di Cannes in lingua originale sottotitolate. 

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.