Milano, we belong to you!

Milano, we belong to you!

Non è ancora tempo di ferie ma con #ExpoinCittà sembra di essere sempre in vacanza, perché sono molte le proposte che animano la città. 

Si comincia con Museo a cielo aperto, dove gli affamati di storie potranno saziarsi nella cornice scenografica del Cimitero Monumentale, recentemente restaurato. Alla vicina Fabbrica del Vapore vi aspettano poi un aperitivo serale al Mercato della Terra e la splendida installazione multimediale Alma Mater di Yuval Avital, in dialogo con il Terzo Paradiso di Pistoletto.

Il futuro digitale è in mostra al Museo della Scienza e della Tecnica con il Video Sound Art Festival: videomapping, performance interattive e motion graphics soddisferanno geek e appassionati. Futuristico anche il City Pavilion di Shanghai, una struttura trasparente con tetto “pagoda” dove il meglio della Cina e dell’Italia si incontrano. Da Oriente a Occidente, ecco J4Milan American Festival: 3 giorni di cibo, sport, musica e cultura made in USA, per grandi e piccini. Sempre in tema anche l’Italian Super Bowl, l’attesissima finale del campionato Italiano di Football americano  in scena al Vigorelli.

Se amate la musica e siete in cerca di ritmi calienti, non perdete il Flamenco Festival al Piccolo Teatro; se preferite la sperimentazione indie, il DIZ Festival è quel che fa per voi. Per spiriti allegri con brio c’è invece MiAmOR, festival di orchestre e cori amatoriali.

Infine concedetevi una gita fuori porta per godervi gli appuntamenti della Milano metropolitana: nell’oasi WWF di Vanzago troverete Land Art, un incontro magico tra arte e natura che vi farà esclamare un volta di più #MilanoaplacetoBE.

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.