Music is in the air!

Music is in the air!

Sentite nell’aria questo profumo di primavera? Le temperature che diventano più miti, le giornate che si allungano… il clima ideale per i numerosi festival che si apprestano a invadere la città!

 

Se Milano non si è mai fatta mancare nulla dal punto di vista dell’intrattenimento – per artisti italiani e stranieri, la nostra città è quasi sempre tappa fissa per un tour che si rispetti – quest’anno con Expo l’offerta è davvero per tutti i gusti!

Per i melomani all’interno della stagione speciale del Teatro alla Scala ecco il Festival delle Orchestre Internazionali per Expo 2015: 16 appuntamenti con i più grandi direttori del mondo e le loro orchestre che omaggiano Milano, per 6 mesi capitale del mondo, con sinfonie immortali e insuperabile perizia.

Per chi ama ritmi più moderni, torna dal 18 giugno al 23 luglio l’imperdibile Festival di Villa Arconati, un must dell’estate milanese: come perdersi un favoloso concerto nella splendida – e fresca! – cornice del Parco delle Groane di Bollate?!

Il 6 giugno, i più piccoli diventano protagonisti al Bimbofestival, risposta meneghina allo Zecchino d’Oro, con musiche composte appositamente per questa simpatica competizione benefica tra mini cantanti: i fondi raccolti durante l’evento sono devoluti a Save the Children.

Ma se anche tra i più grandi qualcuno ha velleità canore, la Festa della Musica Amatoriale è il posto giusto per voi: dal 19 al 21 giugno il Castello diventa il palcoscenico di band amatoriali provenienti da tutto il mondo, e c’è spazio anche per chi volesse improvvisare!

Per i nostalgici, dal 24 al 28 giugno Le cinque giornate beatlesiane (per i fan dei Fab Four non meno epiche delle celeberrime Cinque giornate milanesi) ripercorrono attraverso musica, immagini e cimeli la storia del quartetto di Abbey Road.

E se di musica ancora non ne avete abbastanza, alla Fabbrica del Vapore dal 3 al 5 luglio è di casa Diz Festival: 30 band da tutto il mondo, più di 35 ore di musica tra live, performance, dirette radio, djset. E c’è di più: fino al 18 marzo, il programma di questa maratona musicale lo decidete voi!

Music has the power! #Milanoaplacetobe

 

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.