Musica, cinema, mostre per tutti i gusti!

Tante proposte per questo week end di agosto a #Milanoaplacetobe!

 
Musica, cinema, mostre per tutti i gusti!

Il week end si apre venerdi sera, con un concerto dedicato a Fabrizio De André al Carroponte: Si Chiamava Faber; sul palco, dalle 21.30,  Federico Sirianni, pluripremiato cantautore genovese.

Da Genova ai Balcani … e oltre! Sabato sera, sempre al Carroponte, si cambia genere con Nema Problema Orkestar in concerto, una formazione eclettica fonde la musica balcanica con rock e ritmi latini. Irresistibile!

 

Sul filo della contaminazione anche l’appuntamento di domenica alle 18 all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, l’orchestra Verdi e una band rock, suoneranno un tributo ai leggendari Jon Lord - Emerson, Lake & Palmer.

 

Se poi una sera, ti venisse voglia di cinema all’aperto, continuano le rassegne del Carroponte e Arianteo.

Il primo propone: Lei disse si, in collaborazione con con UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci), un film che racconta di un progetto d’amore di grande valore politico e sociale.

Arianteo nelle sue sedi milanesi di  Palazzo Reale, City Life, Umanitaria, Chiostro dell'Incoronata e Conservatorio propone ogni sera un grande film della stagione 2016.

 

Per anticipare il week end giovedi sera è possibile approfittare dell’iniziativa della Pinacoteca di Brera che è aperta fino alle 22.15 con un biglietto di 2 euro a partire dalle 18.00.


Ultimi giorni per visitare al Museo Poldi Pezzoli la mostra Expositio di Giulio Paolini, artista concettuale di fama internazionale, distribuita in tre sale della casa museo di via Manzoni (fino al 22 agosto)

Prosegue nei bellissimi spazi di  Palazzo della Ragione Fotografia  la colorata e innovativa retrospettiva dedicata al grande William Klein (William Klein- Il mondo a modo suo) non solo fotografo, ma anche artista, cineasta, designer e scrittore. Da non perdere!

 

Al Museo di Storia Naturale puoi invece scoprire tutti i segreti dei vulcani. Continua per tutto il mese la spettacolare mostra Vulcani ORIGINE, EVOLUZIONE, STORIE E SEGRETI DELLE MONTAGNE DI FUOCO che ha stupito i grandi e incantato i bambini!

 

Al MUBA i bambini più piccoli potranno invece scoprire e toccare con mano il fantastico mondo di Bruno Munari nel percorso Vietato non toccare. Bambini a contatto con Bruno Munari.

Tutta dedicata ai bambini anche la rassegna Bambini estate in cascina presso Cascina Triulza - Area Expo - Parco Experience: tante attività e le installazioni del Children Park creato in occasione di Expo.

 

Un’occasione per visitare il Parco Experience, assistere agli spettacoli di musica e danza e ammirare ancora una volta l’albero della vita.

 

Che dire.. c’è l’imbarazzo della scelta!

 

Buon week end!

 
All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.