Natale con i tuoi (ma anche con Expo in città!)

Natale con i tuoi (ma anche con Expo in città!)

In molti sogniamo capitali europee dove passare le nostre vacanze di Natale, ma…diciamocelo onestamente: sapete immaginare una città più natalizia di Milano?

Panettone, luci, caldarroste, il Duomo che come in una palla di vetro domina la piazza antistante con il meraviglioso albero… Quest’anno, poi, ci saranno anche le iniziative targate Expo in città ad animare il periodo natalizio!

Si parte con il mercatino di Natale in piazza Duomo, che dal 3 dicembre al 6 gennaio riempie il cuore della città di sapori e tradizioni dall’Italia e dal Mondo.

Già che siete in zona, dal 4 dicembre e fino all’11 gennaio potrete fare una visita a Palazzo Marino per ammirare gratuitamente uno dei capolavori di Raffaello, la Madonna Esterhazy: una splendida e solare Madonna col Bambino e San Giovannino ospite in città per il periodo natalizio e proveniente dallo Szépművészeti Múzeum di Budapest.

Per Sant’Ambrogio avrete la possibilità di partecipare a un classico delle festività meneghine, l’esclusivissima Prima della Scala: solitamente inaccessibile ai più, l’evento quest’anno diventa diffuso, attraverso proiezioni video live in ben 14 spazi della città e sui rutilanti Champs-Élysées di Parigi, dove sarà trasmesso in contemporanea a Milano. Se poi voi volete prepararvi al meglio e fare un figurone con gli amici, potete già seguire gli appuntamenti di approfondimento di Fidelio in città.

E se per Capodanno non avete ancora deciso cosa fare, non fatevi assalire dall’ansia: abbiamo pensato anche a questo! Piazza Duomo il 31 dicembre a partire dalle 22 si trasformerà in una scatenata dancefloor a cielo aperto! 

Che altro aggiungere? Se volete vivere da turisti la nostra bella Milano, pare proprio che questo sia il momento giusto.

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.