Natale con i tuoi, Pasqua con Expo in città!

Natale con i tuoi, Pasqua con Expo in città!

Finalmente un po’ di riposo! Un weekend lungo è quello che ci vuole per staccare un po’ e godersi la nostra splendida Milano con tutto quello che ha da offrirci.

 

Tra l’altro, questo è uno dei momenti migliori per scoprirne i lati più nascosti: la città è sgombra dal traffico del quotidiano, le giornate più lunghe ci invitano a passeggiare amabilmente e i volti stranieri che riempiono le strade ci fanno sospettare che sì, in effetti questa Milano è bella e da visitare!

Del resto, noi di ExpoinCittà questo già lo sappiamo e lo ripetiamo da un po’…

Per facilitarvi ulteriormente nella non difficile impresa di trascorrere del tempo davvero lieto in città, ecco qualche consiglio.

A Pasquetta, d’obbligo il picnic nel parco (meteo permettendo): perfetti i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, vi consigliamo poi di sgranchirvi le gambe nel vicinissimo PAC visitando la mostra Stardust di David Bailey.

Se invece volete giustamente approfittare di questi giorni liberi per approfondire il tema dell’imminente Esposizione Universale e scoprire tanti interessanti retroscena, al Museo della Scienza e della Tecnica Exponendo. Prima, dopo, sotto, sopra Expo 2015 è quello che fa per voi.

Per provare qualcosa di insolito, vi suggeriamo di farvi un giro alle corse all’Ippodromo del Galoppo: suona un po’ british questa passione, ma in realtà anche l’ippodromo milanese ha una lunga tradizione e vale la pena farci un giro, anche solo per ammirarne la struttura!

Martedì si torna di già al solito tran tran, ma per chi ha voglia di continuare a evadere il quotidiano, consigliatissimo Alice, who dreamed it? al Teatro Out Off.

Comunque passiate queste vacanze, riposatevi, che settimana prossima c’è il Salone del Mobile e mancano solo 26 giorni all’inizio di Expo 2015!

Immagazzinate energia per le migliaia di eventi #ExpoinCittà!   

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.