Primo week end di luglio a #MilanoaPlaceToBE

Scopri le proposte che abbiamo selezionato per te!

Primo week end di luglio a #MilanoaPlaceToBE

Finalmente è arrivato il tanto atteso weekend meneghino! Non mancano di certo gli eventi a #MilanoaPlaceToBE! Venite a scoprire quali abbiamo scelto in esclusiva per voi!

Iniziamo con le inaugurazioni: nel nuovo Parco Experience a partire da venerdì 01 luglio due dei simboli di Expo 2015 verranno riaperti al pubblico! Le luci dell’albero della vita torneranno ad accendersi e Palazzo Italia, rinnovato al suo interno, potrà essere di nuovo visitato.

 

Inizia questa sera il Festival Internazionale delle Orchestre Giovanili, promosso da Unicredit Pavilion. Il festival propone un programma di sei concerti a titolo gratuito per valorizzare i giovani talenti in ambito musicale e internazionale. L’appuntamento di questa sera vede in scena l’orchestra giovanile nazionale polacca Polskie Orchestra Juventus diretta dal maestro Tomasz Tokarczyk.

 

Per chi non rinuncia ai concerti e agli eventi musicali in genere, da non perdere:

BULGARIA- colori e musica nel cuore, evento internazionale che vedrà esibirsi in concerto gli artisti di origine bulgara che vivono e fanno arte a Milano; l’appuntamento è il 2 luglio presso la Palazzina Liberty alle ore 20.00. Weekend intero dedicato a Terraforma, festival internazionale di musica riguardante la sperimentazione artistica e la sostenibilità ambientale con workshop e performance dal vivo. Presso Villa Arconati dalle ore 21.00.

Il ricco palinsesto del Carroponte per questa sera propone una serata di festa e allegria con La New York Ska Jazz Ensemble, gruppo di artisti dediti ad indagare ed evidenziare il legame tra il jazz e lo ska, genere musicale originario dalla Giamaica. Ore 21.30 ingresso libero!

Per chi ama invece trascorrere una serata all’insegna della musica classica, questa sera alle ore 20.00 La stagione 2015-2016 del Teatro alla Scala vi propone una ripresa dell’allestimento di Simon Boccanegra di Tiezzi. Molto atteso il ritorno di Myung-Whun Chung, che ha diretto questo titolo al Teatro La Fenice.

 

A tutti gli amanti del teatro, non potete perdere un festival che anima da anni le serate estive milanesi: Da vicino nessuno è normale. Questo weekend l’appuntamento è con Pier Paolo! spettacolo tratto e dedicato all’artista poliedrico Pierpaolo Pasolini. Presso l’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini alle ore 19.30. 

Continua anche  la XVII edizione della Milanesiana - Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia e teatro chel propone una combinazione di varie arti tra cui letteratura, musica, cinema e teatro. Diversi sono gli appuntamenti in vari spazi della città, in particolare venerdì 1 e sabato 2 luglio gli eventi l’appuntamento è al Teatro Parenti alle ore 21.00, mentre domenica 3 luglio presso lo spazio Oberdan ore 11.00.

Milano rende omaggio a Emilio Isgrò con una mostra a lui dedicata inaugurata il 29 giugno.  Scrittore italiano, poeta ma anche pittore e regista, noto per il suo linguaggio artistico della “cancellatura” l’artista reinterpreta la parola trasformandola in linguaggio visuale. Venerdì, sabato e domenica a Palazzo Reale dalle 9.30.

Per finire ultima chiamata per l’evento milanese tanto atteso: il Festival Mix Milano, dedicato alla proiezione pubblica di film a tematica lesbica, gay e transgender. Fino a domenica 3 luglio al Piccolo Teatro Strehler di Milano dalle ore 17.00.

Per tutte le altre proposte consultate il nostro palinsesto ExpoinCittà!  

Buon fine settimana a MilanoaplaceToBE!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.