Primo weekend di Agosto!

La nostra #MilanoaPlaceToBE offre tantissimi appuntamenti per turisti e cittadini in questa piacevole estate!

Primo weekend di Agosto!

Per chi ama la musica in tutte le sue forme, tornano i canonici eventi musicali al Magnolia! Venerdì 05 agosto sul Main stage del Circolo sbarcano i VOID, gruppo hardcore punk statunitense che vi trascinerà in un techno party gratuito!

A riempire di musica l’estate milanese ci pensa Milano arte musica con un cartellone ricco di appuntamenti; venerdì 05 agosto potete farvi allietare dalle musiche del compositore tedesco-olandese Dietrich Buxtehude presso la Basilica di Santa Maria della Passione.

Si conclude invece sabato 06 agosto il ciclo “I Pomeriggi alle Stelline”, concerti di musica en plein air nello splendido Chiostro della Magnolia.

Per gli amanti delle mostre, vi ricordiamo quelle più salienti da non perdere in quest’ultimo mese d’agosto. Al via le inaugurazioni, a cominciare da “Joan Mirò. La forza della materia”, mostra all’interno del Techno Souq, dove verranno allestiti 8 totem ciascuno dei quali riporta un’opera dell’artista spagnolo accompagnata da una citazione.

Fino al 02 settembre potrete gustarvi la “Mostra Art@PwC | "El camino del arte" del grande pittore argentino Alejandro Ferrante; presso lo Spazio espositivo PwC ogni quadro riflette un momento della vita di Ferrante.

Imperdibile “Lo sguardo di Miguel Chevalier- Onde Pixel” in cui la collezione d’arte Unicredit incontra il genio creativo dell’artista francese Chevalier.

Il Museo del Novecento presenta la mostra “Disegnare le parole: Mimmo Paladino tra arte e letteratura”, a cura di Giorgio Bacci.

Sempre al Museo del Novecento potete trovare un bellissimo focus dedicato ad un inedito lavoro del fotografo Sinatti “Slitscape- Fotografie di Claudio Sinatti” l’artista che ha sperimentato nuovi linguaggi.

Si conclude il 06 agosto presso lo Studio Guastalla Arte Moderna e Contemporanea “La lune en rodage” una vasta panoramica di opere in edizione limitata di artisti del novecento, tra cui Fontana, Klein, Christo e Warhol.

In concomitanza con il weekend d’inizio delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, nasce #BellaMilanoDarsena: il primo Darsena Summer Village, un villaggio tematico dello sport e dell’entertainment in occasione dei grandi eventi sportivi!    

Tanti appuntamenti anche per i più piccoli! L’aula verde del Parco Nord Milano aspetta tutti i bambini che hanno voglia di giocare, esplorare, divertirsi nei prati e nei boschi del Parco, imparando a rispettare l’ambiente e a valorizzarlo.

… A voi la scelta!!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.