Primo weekend di settembre!

Gli eventi continuano a #MilanoaPlaceToBE

Primo weekend di settembre!

Grande attesa questo weekend per l’apertura il 2 settembre, del festival MITO SettembreMusica che porta la grande musica contemporaneamente in due grandi metropoli, Milano e Torino.

Per chi non rinuncia ai concerti e agli eventi musicali in genere, da non perdere:

Dopolavoro Besana” rassegna musicale che fonde perfettamente musica di qualità, il relax di un aperitivo in giardino e la bellezza di un luogo storico come la Rotonda della Besana. Dal 2 settembre a partire dalle 18.30, un appuntamento fisso tutti i venerdì del mese.

Al Circolo Magnolia questa sera e domani sera vi aspetta “UnaltroFestival”, un festival urbano caratterizzato da due giorni di grande musica per la città di Milano: un modo carino e spassoso per rimandare di qualche giorno la fine dell’estate, ballando tutti insieme.

Immancabile l’appuntamento sabato 3 settembre al Carroponte con un concerto live di Elio e le storie tese: dopo il sold-out del loro tour al Forum di Assago, arrivano carichi e grintosi sul palco di Sesto san Giovanni.

Doppio appuntamento quello con Experience on stage sabato e domenica. La prima serata vedrà protagonisti la compagnia “Liberi Di” con lo spettacolo “Something”, uno dei più applauditi della scorsa edizione del Fringe Festival ad Edimburgo.  Mentre domenica alle ore 21.00 “Concerto Jazz” con gli studenti dei Civici Corsi di Jazz. Ingresso libero nell’ex area Expo.

Per tutti gli appassionati di sport, in particolare di basket, sabato e domenica vi attende “NBA zone”, attività gratuite e aperte a tutti coloro che vogliono sperimentare l’atmosfera della NBA.

Impossibile mancare al “Gran Premio Heineken d’Italia” presso l’Autodromo Nazionale Parco Reggia di Monza con la tradizionale gara internazionale automobilistica della Formula 1. L’emozione della velocità vi aspetta dal 2 al 4 settembre dalle ore 14.00.

In occasione del Gran Premio di Monza l’evento targato Martini #BellaMilanoDarsena: una piccola oasi dove assaporare l’atmosfera della Formula 1.

Tante iniziative anche per i più piccoli. Vi segnaliamo quelle scelte da noi!

Bambini, E...state in cascina Triulza-Cuba, Russia o Cina? Una serie di laboratori per bambini per scoprire le misteriose arti orientali. Tante attività per stimolare la creatività dei più piccoli. Sabato e domenica dalle 16.30

Un’intera giornata gratuita per bambini e famiglie quella che si terrà domenica 4 settembre al Carroponte: Milano Clown Festival Day; un concentrato di spettacoli di clown, musica live, teatro di strada e per concludere un ospite speciale.

Al centro commerciale di Piazza Portello domenica vi aspetta “Scambiolibro 2016- Crea il tuo Pinocchio” in cui i bambini potranno scambiare gratuitamente il proprio libro con un altro e a seguire potranno realizzare il proprio Pinocchio!

Per concludere se volete provare una merenda alternativa, domenica preso i Pini di Aquilino, l’evento “Merenda di Mais” attività interattiva in cui verranno raccolte, cucinate e mangiate le pannocchie in un campo di mais.

Ultime chiamate per le seguenti mostre: Slitscape - Fotografie di Claudio Sinatti al Museo del Novecento, “Studio Azzurro.Immagini Sensibili” a Palazzo Reale e Made4Art SUMMER EXHIBITION 2016

Imperdibile occasione per vivere Villa Necchi Campiglio attraverso speciali visite guidate che approfondiscono gli aspetti artistici della villa e le storie dei proprietari: con Amore a prima vista potrete isolarvi dal caos cittadino e apprezzare la tranquillità della Villa.

Vi segnaliamo nell’area metropolitana di Cisliano “Cislianerfest 2016” un concorso gratuito per band e solisti per scoprire nuovi talenti musicali.

Per concludere vi ricordiamo sabato 3 settembre alle ore 14.30 “LA FESTA CONTINUA... Scolpire l'anima” una visita spettacolo al Museo Messina a cura di Dramatrà

Per tutti gli altri eventi, consultate il nostro palinsesto Expo in città!
Buon fine settimana a #MilanoaPlaceToBE. 

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.