Qualità e gusto per la vita: angoli di relax in città

Qualità e gusto per la vita: angoli di relax in città

Buonanotte buonanotte fiorellino… chi non si ricorda la pubblicità della Camomilla Filtrofiore Bonomelli? 

Il 18 settembre nella sede di Edit, in Via Pietro Maroncelli n.14 a Milano è stato presentato il mondo di Bonomelli. Nell’ampio spazio aperto al pubblico è stato possibile immergersi in un vero e proprio percorso benessere: sono state infatti allestite diverse aeree dove potersi rilassare, consultare libri a tema, degustare un dolcetto vegano accompagnato da una tisana fredda, provare una lezione di yoga con il Maestro Swami Joythimayananda - autorità a livello mondiale nei campi dello Yoga e dell’Ayurveda- che ha accompagnato i partecipanti durante due lezioni pratico/teoriche della durata di circa un’ora e mezza o farsi coccolare con un massaggio ayurvedico. Tutto lo spazio era allestito con fiori di Camomilla, piante aromatiche e piccole aree lounge/relax, che distraevano dallo stress cittadino. Questa giornata fa parte di un più ampio programma promosso dal gruppo Montenegro; il progetto Italian Life Factory vuole essere una vera e propria fabbrica, tutta italiana, all’insegna della qualità della vita e del gusto. Grazie ad una serie di eventi tematici, Italian Life Factory presenterà il presente ed il futuro di alcuni famosi brand italiani.

Per Olio Cuore, potremo assistere ad un particolare ShowCooking con Simone Rugiati; durante i  due incontri, programmati per il 24 settembre,  lo chef accoglierà tutti gli amici di Expo in città nello spazio polifunzionale di via Signorelli 9, nel particolare Food loft. Sarà un vero e proprio viaggio nel mondo della cucina italiana, semplice e sana, che vuole essere attenta al gusto ma anche alla leggerezza. Ma non finisce qui! Il fascino di Simone Rugiati ci accompagnerà anche alla scoperta del mondo delle spezie Cannamela. Giovedì 1 ottobre Simone, insieme ad alcuni personaggi e scrittori amanti dei viaggi, intratterranno gli ospiti in un percorso di scoperta e gusto, attraverso i paesi di origine delle singole spezie.

La musica ci accompagnerà con l’amaro Vecchia Romagna; venerdì 9 ottobre, durante una tre giorni di incontri ed intrattenimento in collaborazione con Rivista Studio e Triennale di Milano, Vecchia Romagna celebrerà  il mondo della musica elettronica. Grazie alla sinergia con Xplosiva, artisti di fama internazionale si esibiranno nel corso di un esclusivo party nella suggestiva cornice del Teatro dell’Arte della Triennale di Milano.

Italian Life Factory chiude questa serie di eventi con la cucina creativa di Polenta Valsugana, sempre in compagnia dello Chef Simone Rugiati. Nel Food Loft di Simone, artisti, designer, stilisti, giornalisti  saranno protagonisti di due momenti dedicati, in cui verrà proposto un vero e proprio contest di cucina attraverso il quale potranno esprimere la propria creatività con una particolare interpretazione di appetizer e finger food con le mille opportunità offerte da Polenta Valsugana.

Il mondo del gusto e del benessere conquistano la città! #MilanoaplacetoBE

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.