Scopri tutti gli eventi che abbiamo selezionato per te

E’ il week end di Bookcity! e tanto altro a #MilanoaPlaceToBE!

Scopri tutti gli eventi che abbiamo selezionato per te

Centinaia di eventi in città dedicati ai libri, ai lettori, alla lettura. Abbiamo selezionato per te alcuni appuntamenti imperdibili.

Per gli appassionati di architettura segnaliamo anche gli eventi organizzati da Interni per Bookcity, dedicati a grandi architetti: Patrizia Ranzo legge Ettore Sottsass, Stefano Boeri legge Gio Ponti  e Conversazione tra Alessandro Mendini e Loredana Parmesani

Sempre in tema di architettura Neiade propone Grattacieli di Milano, Porta Nuova e Eataly una visita guidata al quartiere Porta Nuova per scoprire il nuovo volto di Milano.

A Milano la musica (di tutti i generi)  non manca mai!

Le due proposte dell’Orchestra Verdi: Rachmaninov - Mozart e Beethoven, l'invenzione della musica 9

All’Unicredi Pavillion va in scena il jazz: un omaggio di Simona Molinari alla sua ispiratrice Ella Fitzgerald.

Altro omaggio speciale al mitico Jobim con un concerto Jaques Morelenbaum e il Cello Samba Trio. I Morelenbaum hanno lavorato a lungo con Jobim accompagnandolo in giro per il mondo e porteranno a MilanoaPlaceToBE un po’ di calore brasiliano.

Duo di eccezione Gino Paoli e Danilo Rea "Due come noi che… in concerto voce e pianoforte, domenica all’Unicredit Pavillion, due grandi artisti reinterpretano in modo innovativo alcuni classici della storia della musica italiana.

La Santeria Social Club dedica quattro appuntamenti alla musica contemporanea, ConTEMPOrarities, per rianimare i  capolavori nascosti del Secolo Breve rivisitando e rileggendo un vasto repertorio di musica popolare, musica colta e musica per le masse. Si comincia domenica 20 per quattro domeniche. 

… e i bambini? Musica anche per loro! Nell’ambito di Crescendo in Musica, Compositori si diventa, all’Auditorium Fondazione Cariplo e all’Hangar Bicocca Costruire con la Musica

Chiudiamo il capitolo musicale con un evento  molto suggestivo al Planetario Vagues Saxophone Quartet, a cavallo tra musica e scienza: concerto di quattro sassofoni e approfondimento sul tema "Luce: una scoperta, un viaggio, una scienza". Doppio appuntamento alle 19 e alle 21.30. 

Per una bella serata a teatro vi segnaliamo Angelicamente anarchici, Michele Riondino dà voce a Don Andrea Gallo e racconta il suo Quinto Vangelo, quello secondo Fabrizio De André.

All’Elfo Puccini andrà in scena The Train of Talents, cantanti, ballerini e artisti di tutti i generi si esibiranno portando ognuno il proprio talento sul palco.

Se volete avvicinare i piccolissimi al teatro, abbiamo una proposta delicata e poetica adatta ai bimbi dai 12 mesi ai 3 anni, Teo ha le orecchie curiose

Le stanze dell’arte propone un percorso interattivo dove i bambini  potranno incontrare la terra, sentire l'aria, percepire l'acqua, ad ascoltare il fuoco, in un allestimento che permette di esplorare, toccare, annusare e costruire.

Chi ama lo sport in tutte le sue espressioni non può perdere Sport Movies & Tv 2016 - 35° Milano International Ficts Fest, Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva con incontri, approfondimenti e oltre 150 proiezioni, nell’ambito del Mese della sperimentazione sull'immagine

Se cercate invece un pretesto per una gita fuori porta? I luoghi e le storie, per raccontare la splendida Gaggiano, dove il naviglio fa la più bella curva del suo percorso!

Buon fine settimana a #MilanoaPlaceToBE!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.