Scopri tutti gli eventi di questo weekend

Scopri tutti gli eventi di questo weekend

Cominciamo subito con gli innumerevoli concerti che animeranno questo weekend meneghino! Per chi ama la musica in tutte le sue forme, assolutamente da non perdere questa sera DJ Premier & The Badder live. Direttamente da Houston, Texas, la band si esibirà a partire dalle 19 presso il Circolo Magnolia. Non perdetevi uno dei migliori produttori della storia dell’hip-hop.

Si conclude questa sera il Festival Internazionale delle Orchestre Giovanili, nato con la volontà di valorizzare i giovani talenti in ambito musicale internazionale. L’evento di questa sera, Orchestra giovanile del Mediterraneo, a titolo gratuito, è parte integrante dell’Académie du Festival D’Aix e offre a talentuosi giovani musicisti provenienti dalla regione PACA e dal bacino del Mediterraneo la possibilità di immergersi nel mondo degli ensemble e delle orchestre professionistiche.

Fuori dal centro città vi attende una delle ville settecentesche più prestigiose dell'hinterland milanese, Villa Arconati, che ospita uno dei festival musicali con un ampio  respiro nazionale ed internazionale e che tocca i più svariati generi musicali. Il progetto culturale realizzato grazie al comune di Bollate e alle aziende che da sempre sostengono la manifestazione vi dà appuntamento domani alle ore 21.00 con Goran Bregovic. If you don’t go crazy, you are not normal”, con alcune anticipazioni dei brani del suo nuovo album in uscita il prossimo anno. Accompagnato dalla sua Band di percussioni e voci bulgare, l’artista vi travolgerà con due ore di pura energia.

Altro festival è quello dedicato alla musica antica, Milano Arte Musica: 28 programmi musicali e 35 spettacoli che animano le chiese e le sale del centro storico e della periferia milanese. Domani alle ore 20.30 presso la Chiesa di San Bernardino alle Monache.

Doppio appuntamento al Carroponte: domani Reggae Summer Party: Rootical Foundation+ Jamas & Bovisa Riddim Band in concerto, band milanese dal genere reggae e sabato vi aspetta Matrioska in concerto, band che propone un mix di pop, rock, punk e ska.

Non perdetevi sabato sera alle 21.30 Trisilent Disco: il modo migliore per fare musica all’aperto senza far rumore. In via Corsico 3, muniti di cuffie e wifi, i dj suoneranno dai balconi e la strada diventerà la vostra pista da ballo.

Doppio appuntamento anche con Estate sforzesca: domani si rinnova l’appuntamento con i concerti en plein air della Civica Orchestra di fiati di Milano presso il Cortile delle armi del Castello Sforzesco.

Mentre domenica la straordinaria Brass Band che mixa Swing, jazz e Rock & Roll: i Rad Trads che conquistano il pubblico con la loro incessante energia!

Per chi non rinuncia al teatro vi segnaliamo la Rassegna Estiva "Liberi d'Estate" - Quarta Edizione- Equilibri universali. Al Teatro Libero sabato e domenica una compagnia teatrale vi porta nell’immaginaria città di Diadema con un racconto grottesco che mescola il teatro al fantasy e alla denuncia sociale.  

Siete amanti dello sport e in partioclare del basket? Non perdete l’appuntamento con Kobe Bryant Tour, l’unica tappa italiana del Tour che il campione NBA Kobe Bryant ha deciso di intraprendere per incontrare i suoi fan sparsi per l’intero pianeta. Dalle 16.15 presso il negozio Foot Locker di Corso Vittorio Emanuele.

Per tutti gli amanti del ciclismo invece domenica, alle ore 15 presso il Parco Ravizza, Bmx Demo Event: evento di promozione della disciplina sportiva BMX e a seguire una prova gratuita per il pubblico.

Buon fine settimana a MilanoaplaceToBE!

 

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.