Tutti i colori dell’autunno milanese

Tutti i colori dell’autunno milanese

È ormai pieno autunno, ma in Darsena sembra ancora primavera grazie a JellyFish Barge, una serra galleggiante per le coltivazioni in idroponica in grado di depurare l’acqua utilizzando l’energia solare! 

L’acqua è protagonista anche di Water Art nelle opere degli alunni di scultura all’Accademia di Brera. L’arte incontra l’urbanistica al Politecnico con Milano città immaginata: in mostra progetti architettonici mai realizzati che ci mostrano una città diversa.

Dall’architettura al design il passo è breve, soprattutto a Milano: Milano Design Film Festival ci aspetta allo Spazio Oberdan, mentre nel cuore della Milano medievale progetto futuristico con Design Circus/Green Design, creazioni ecofriendly realizzate con materiali di scarto. Per chi ama il classico invece, imperdibile Falstaff al Teatro alla Scala così come gli appuntamenti della 24° edizione del Festival Milano Musica, ispirata alla figura di Bruno Maderna. Tante le iniziative per gli amanti dello sport: il 9 ottobre si corre per un traguardo importante – raccolta fondi Lilt – con Milano loves you run, mentre l’11 torna la mitica DeeJayTen. Se invece siete di quelli che aspettano l’autunno per stare in pantofole in compagnia di un bel libro, Milan a place to read vi porterà alla scoperta di un volto inedito della nostra città, fatta di autori, editori e lettori con cui appassionarsi. Insomma, con gli eventi di #ExpoinCittà l’autunno è scoppiettante come le castagne sul fuoco!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.