Tutti pazzi per la fotografia!

Tutti pazzi per la fotografia!

La fotografia è forse la declinazione dell’arte più presente nelle nostre vite. Chi non ha mai scattato una foto? Che sia con il vostro smartphone o con la vostra preziosissima reflex, siete tutti fotografi. E allora perché non condividere questa passione con noi di Expo in città? È proprio quello che vi chiediamo di fare!

Caricate sul nostro sito web una foto di uno scorcio milanese o di un momento indimenticabile vissuto durante gli eventi del nostro palinsesto e condividetelo con il popolo del web! Avrete così la possibilità di aggiudicarvi ogni mese dei biglietti per la Scala, per il Piccolo Teatro, un abbonamento annuale al BikeMi ed altro ancora. Qui trovate tutti i dettagli su come partecipare!

Se invece amate la fotografia come semplici osservatori, il nostro calendario è ricco di eventi e mostre per tutti i gusti!

Potete cominciare il viaggio attraverso il mondo della fotografia partendo da Parigi (e senza muovervi da Milano)! Infatti la mostra su Brassaï, presso Palazzo Morando,  vi porta ad esplorare la capitale francese attraverso 260 fotografie che testimoniano il viscerale amore del cineasta, scrittore e appunto fotografo per la città di Parigi. 

Se preferite non allontanarvi troppo allora non potete perdervi l’emozionante itinerario che vi porterà lungo tutta la nostra amata penisola. A Palazzo della Ragione Fotografia, in Piazza Mercanti, nel cuore della città, avrete la possibilità di viaggiare per il Belpaese grazie agli scatti esposti per la mostra Italia Inside Out.  Fino al 21 giugno tocca ai fotografi italiani presentare le bellezze del nostro stivale al pubblico, dal primo di luglio invece sarà la volta di quelli internazionali che ci condurranno ad esplorare l’Italia attraverso i loro occhi.

Un’altra esposizione da non perdere è quella dedicata a David Bailey, iconico fotografo britannico. 

La mostra spazia tra ritratti di stelle del cinema e della musica, fashion photography, still lives, fino alla fotografia di viaggio. Avrete la possibilità di ammirare le foto che ritraggono, tra gli altri, Meryl Streep, Johnny Depp, Jack Nicholson e Kate Moss, mostri sacri della musica come i Beatles o i Rolling Stones. Fino al 2 giugno gli scatti di David Bailey sono in mostra al PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea.

Nel frattempo improvvisatevi anche voi fotografi, partecipate al concorso di Expo in città e condividete i vostri scatti sui social con gli hashtag #MilanoaplacetoBE e #Expoincittà. 

 

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.