Un nuovo mese di appuntamenti... al bacio!

Un nuovo mese di appuntamenti... al bacio!

Dopo lo scoppiettante BEginning, a giugno Milano è città da amare, come ci ricorda l’icona del Bacio di Hayez illustrata da Fernando Mazzocca nella seconda delle Sei conversazioni d’arte: come il soldato ritratto nel quadro, anche voi potrete partire alla scoperta della città e dei suoi appuntamenti imperdibili. 

Con l’arrivo dell’estate, Milano si riempie di musica e divertimento: all’Idroscalo torna MIAmi, dove potrete apprezzare il meglio della musica indie italiana. Ma questa settimana la musica vi porterà a scoprire anche i luoghi più inaspettati con i Concerti in Periferia, nei quali giovani diplomati del Conservatorio animeranno i quartieri con un repertorio che spazia dalla classica all’opera fino al folk e al jazz.

Sempre fuori dal centro potrete apprezzare Mostrami Folli 50.0: uno spazio nuovo e bellissimo, in pieno stile underground, ricco di eventi ed esposizioni, nel cuore di Lambrate, uno dei quartieri più autentici di Milano. Tornati in Centro, godetevi un evento de I Giovedì del Bagatti Valsecchi, nel cuore del Quadrilatero della  moda. In zona, imperdibile anche la mostra La Grande Guerra. Arte e artisti al fronte presso le Gallerie d’Italia.

Quattro passi e raggiungerete Brera, dove alla Pinacoteca vi aspetta una discesa nell’anima della pittura con Il primato del disegno. Le arti millenarie saranno protagoniste anche ai Japan Sundays, festival della cultura nipponica (anche contemporanea) al Museo del Fumetto. Se a fine giornata, giustamente, vi è venuto un certo languore, è arrivato il Momento di dirigersi a Taste of Milano: 20 ristoranti stellati provenienti da tutta Italia e dal mondo vi aspettano al SuperStudioPiù di via Tortona, pronti a soddisfare anche il palato più esigente!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.