Una città a cui appartenere

Una città a cui appartenere

L’estate milanese entra nel vivo e così anche l’offerta di intrattenimento di #ExpoinCittà. 

Questa settimana le danze si aprono nel più fresco hinterland: alla Festa della Magnolia di Inzago i sapori caserecci incontrano la grande musica, dal folk al rap e al pop. Ottimo riparo dalla calura cittadina anche il percorso offerto da Ecoismi, 16 installazioni nel territorio dell’Adda e della Martesana.

Lo spirito agreste ci accompagna però anche nel cuore della città: tra le architetture futuristiche di Porta Nuova ha luogo la Festa del Raccolto – Wheatfield. Se non siete ancora sazi di green, Verde Verdi è quel che fa per voi: un simpatico palinsesto di eventi tra la casa di riposo per musicisti di Milano e Villa Necchi Campiglio alla scoperta della passione di Verdi... per l’agricoltura!

Da non perdere poi il tradizionale appuntamento estivo con La Milanesiana: letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro. Dopo questa scorpacciata di cultura, concedetevi il piacere di un viaggio nel gusto partenopeo con lo Street Food Napoletano in via Benedetto Marcello. Allo Spazio Oberdan vi aspetta la mostra fotografica Ieri Oggi Milano, un racconto della città dal dopoguerra a oggi attraverso gli scatti di più di 40 autori. Già che ci siete, restate anche per un bel film dell’Hong Kong Martial Arts Film Programme. Guardando ancora a Oriente, ma stavolta al Giappone, al Circolo Filologico troverete la mostra Art Aquarium: acquari straordinari e forme incredibili raccolti in vere e proprie opere d'arte da Hidetomo Kimura. Insomma, troppo bella l’estate a #MilanoaplacetoBE per andare via!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.