Una nuova settimana all'insegna di ExpoinCittà!

Una nuova settimana all'insegna di ExpoinCittà!

In questi giorni solivi, nulla è più piacevole di una sosta nel verde, concedetevela all’ Edison Open Garden in Triennale con i suoi tanti appuntamenti culturali.

Milano in questi mesi è bellissima e allo Spazio Forma Meravigli la mostra Exposed Project ci racconta i cambiamenti della città in occasione di Expo. Posti nuovi, come la Fondazione Prada, dove ricerca e collezione si intrecciano nell’esposizione An Introduction, e luoghi che rappresentano la storia di Milano, come la Pinacoteca Ambrosiana, dove potrete ammirare la mostra La mente di Leonardo. Disegni di Leonardo dal Codice Atlantico.

Da qui, quattro passi ed ecco in Duomo l’ExpoinCittà Lounge di Elita., dove potrete fare un aperitivo con djset e visitare questi spazi sotterranei che un tempo ospitavano il Diurno Cobianchi.

Ma Milano non è certo solo ciò che sta dentro la Cerchia dei Navigli: nell’hinterland il racconto si arricchisce e il divertimento è assicurato con i percorsi di Rho in bici! Già che siete qui, fatevi un giro in centro al Container Lab, museo d’arte contemporanea outdoor realizzato tramite un container. Sulla strada del rientro, fermatevi a Cascina Merlata e toglietevi ogni dubbio sulle Esposizioni Universali con Expostory, oppure deviate verso sud e visitate il Museo Kartell a Santa Corinna.

Di nuovo in città, rilassatevi con un film - all’aperto come al Nuovo Cinema Rovello o in sala al MIC – e sorseggiate un buon bicchiere con MiVino Divino. Se da degustatori volete diventare produttori, un buon inizio può essere il laboratorio sensoriale La Cassetta degli Aromi: pensato per i bimbi, siamo certi anche i più grandi avranno qualcosa da imparare!

Buon divertimento con #ExpoinCittà!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.