Uno Sportello per te!

Uno Sportello per te!

Inaugurato oggi il nuovo Sportello Manifestazioni Expo in città in via Pecorari, 3. Per una burocrazia user friendly, bussate al 3° piano, stanza 348!

Da oggi è attivo in via Pecorari, 3 lo Sportello Manifestazioni Expo in città: un solo luogo dove è possibile  ottenere tutte le autorizzazioni necessarie a realizzare eventi e manifestazioni in città durante il periodo di Expo.

Lo Sportello Manifestazioni Expo in città semplifica le procedure, offre informazioni, consulenza, supporto amministrativo, logistico e organizzativo per tutti gli operatori interessati a essere presenti all’appuntamento che ci aspetta nel 2015.

Il Comune di Milano prosegue così il percorso di riqualificazione dei suoi uffici e coglie a pieno lo spirito di Expo 2015, una grande sfida ma anche una grande opportunità per Milano, che – anche grazie a questa importante iniziativa - pare proprio non ci troverà impreparati!

La modalità di lavoro sperimentate dallo Sportello Manifestazioni Expo in città sarà certamente un lascito immateriale di Expo e faciliterà anche negli anni a seguire la relazione tra l’Amministrazione e chi realizza eventi, per un sempre maggiore coinvolgimento delle energie urbane nella vita della città.

Da oggi gli operatori potranno richiedere e ritirare presso lo Sportello tutti i permessi e avere anche una consulenza personalizzata per ottenere le informazioni utili all’organizzazione degli eventi che comporranno il palinsesto di Expo in città.

Lo sportello Manifestazioni Expo in Città offre agli utenti un unico interlocutore cui rivolgersi, evitando loro  di perdere tempo inutilmente nel(l’) (in)seguire lunghe e fastidiose procedure e favorendo così la partecipazione dal basso alla vita di Milano, anche e soprattutto in occasione della grande festa che #ExpoInCittà sta organizzando!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.