Vico Magistretti  - 建筑师之旅

Vico Magistretti - 建筑师之旅

Vico Magistretti  (06/10/1920 – 19/09/2006) 是优秀的工业设计师也是一个非常成功的建筑师。他出生于米兰,并在米兰理工大学毕业于建筑学, 父亲也是一名有名的建筑师。Vico Magistrett喜欢细节, 喜欢设计些简单的东西。他的灯,椅子,桌子和沙发装点在世界各地都可以察觉到他作品的踪影。 

此次展览主要是带出两个重要的主题。第一个是他 1947至1960年在他家庭相册里未发表的作品。由此可见他对摄影也相当的热诚。 另一个主题是展览他在阿根廷,法国,日本于 1959年和1986年之间的三个建筑代表作。 一些难得一见的建筑版权图都可以在此展览看见。

展览内景

除了可以欣赏好多他的建筑和家具草图之外,这展览所还可以看到很多他设计的家具设计品及灯,肯定令你大饱眼福。当然,还有一个约25 分钟的视频,是讲述他对建筑和家具设计的回应及细说他个人在这领域的成长。看过了这个视频肯定让你对他更加的了解。

不管你是不是对建筑/家具设计深感兴趣,你一定会有意想不到的的领悟。

展览地点:Fondazione Studio Museo Vico Magistretti, Via Conservatorio 20, Milano

展览日期;2015年3月26日 至 2015年12月29日,

更多详情请游览  http://www.vicomagistretti.it/

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.