We love green!

We love green!

Sono numerose le iniziative in città e non solo per gli adulti! Anche i piccini avranno modo di scoprire, senza annoiarsi, le verdi e fresche novità che Milano ha da offrire con #ExpoinCittà!

Approda innanzitutto una divertente ed istruttiva iniziativa che ruota intorno alle api. Green Island 2015 porta in città un progetto di apicultura urbana che permetterà a bambini e genitori di conoscere questi insetti impollinatori, sentinelle ecologiche e preziose alleate per la biodiversità.

L’iniziativa verrà presentata lunedì 13 presso Expogate in Largo Cairoli e si svilupperà, fino all’inizio dell’estate, presso la Stazione di Porta Garibaldi. Qui apre i battenti martedì 14 una mostra che trasformerà la stazione in un vero e proprio “Alveare Urbano”. Sarà infatti possibile esplorare le case delle api, le loro abitudini e scoprire i loro segreti grazie ai numerosi laboratori per bambini. Non mancheranno gli appuntamenti gastronomici: concedetevi un po’ di dolcezza e volate a provare mieli e aperitivi bio da tutto il mondo!

Le attività si sposteranno il giorno successivo  presso il giardino di via Terraggio, dove il duo di designer italo-greco CTRLZAK presenta un’installazione creativa dal titolo “To bee or not to be”, in mostra fino al 30 giugno.

Questo weekend anche HOEPLI dedica ai più piccoli un appuntamento presso la sede della libreria, volto a scoprire il mestiere dello scienziato. Attraverso letture ed esperimenti che li lasceranno a bocca aperta, i bambini scopriranno il mondo della scienza in compagnia dello scienziato stralunato, interpretato da Oronzo Mauro. 

Se invece preferite le attività all’aria aperta, sabato e domenica al Parco Forlanini torna l’appuntamento con Rugby nei parchi. Qui i vostri bambini potranno cimentarsi per la prima volta nello sport della palla ovale, facendo merenda sul prato e celebrando un terzo tempo a misura di bimbo! 

Cosa aspettate? Concedetevi del tempo da passare in compagnia dei vostri figli! Il programma non finisce qui, potete ronzare per la città fino all’estate, cercando tra le numerose iniziative culturali di Expo in città. Continuate a seguirci! 

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.