Weekend di grandi eventi musicali a #MilanoaPlaceToBE!

Appassionati di musica, questo è il weekend che fa per voi!

 
Weekend di grandi eventi musicali a #MilanoaPlaceToBE!

Domani sera sul palco del Circolo Magnolia è atteso il ritorno dell’australiano dagli occhi di ghiaccio: Dub Fx. Se amate il suo modo alternativo di comporre brani musicali non perdetevi l’attesissimo evento alle ore 19.00.

Doppio appuntamento questo weekend al Market sound: venerdì bellissima serata con due gruppi musicali Salento in festa: apres la Classe, Tamburellisti di Torrepaduli e Dj Bless” che vi porteranno direttamente nella terra salentina, dove assaporerete i suoni e i profumi della magica Puglia.

A seguire sabato per tutti i nostalgici della cultura hippie vi aspetta Flower! Peace & Love Party per ripiombare direttamente nel 1969 con The Woodstock Alive, strepitosa band che ripercorrerà sul palco tutti i brani dei grandi artisti di quegli anni.

Proseguono anche gli appuntamenti al Carroponte: venerdì e sabato due serate live dedicate rispettivamente a The Slackers + I Monaci del Surf live e sabato tre artisti incredibili in una sola serata: la pop music di Calcutta, l’elettronica di Cosmo e il folk di Eugenio in Via Di Gioia.

A concludere domenica vi aspetta CarroponteCinema: L’intervallo di Leonardo di Costanzo, film del 2012 presentato alla 69ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia

Venerdì sera l’appuntamento è con Leonardo Laserra Ingrosso e la Civica Orchestra di Fiati di Milano che guiderannoSocial Brass” in cartellone per “Notturni”. Amatori o professionisti non potete mancare all’evento!

Continua invece la stagione Estiva di LaVerdi che fino a fine agosto eseguirà le colonne sonore di alcuni film in sincrono con la proiezione sul grande schermo: domenica alle ore 18.00 ascolteremo Back to the Future, presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo.

Al via il ricco palinsesto di Vacanze a Milano che terrà viva l’estate Milanese per tutto il mese di agosto con tantissimi eventi a cui partecipare per tutti coloro che resteranno in città. L’iniziativa promossa dal Comune di Milano in collaborazione con associazioni e musei offrirà un ricco programma per grandi e piccini!

Dopo tanta musica qualche altra proposta!

Ultima chiamata per Korean Wunderkammer: venerdì presso la Fondazione Luciana Matalon 120 artisti coreani tramite i loro dipinti, fotografie e sculture ripropongono in chiave attuale il concetto di Wunderkammer, con l’intento di suscitare stupore e meraviglia.

Si conclude inoltre domenica 31 luglio la Biennale del Fumetto nell’arte 2016,in cui viene celebrato il fumetto, entrato a pieno titolo nell’universo dell’arte, con una mostra a lui dedicata.

Se volete invece scoprire i tesori nascosti della nostra Milano, assolutamente imperdibile quest’ultima domenica di luglio la Rassegna al cimitero monumentale promossa da Fondazione Milano. Incontri, mostre fotografiche e visite tematiche metteranno in luce il ricco patrimonio artistico del cimitero monumentale.

Per tutte le altre proposte consultate il nostro palinsesto Expo in città!  

Buon fine settimana a #MilanoaPlaceToBE!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.