Weekend di metà luglio a MilanoaPlaceToBE!

Godetevi i nostri eventi questo fine settimana e scoprite con noi il lato più cool di #MilanoaPlaceToBE!

Weekend di metà luglio a MilanoaPlaceToBE!

Al via “EXTREME. Alla ricerca delle particelle.” Una mostra interattiva con oggetti unici e installazioni spettacolari presso il Museo della scienza e della tecnologia  che esplora la trama della materia nelle sue componenti più infinitesimali. Dalle ore 10.00  alle ore 18.00/19.00.

Si chiude invece questo weekend la mostra "Gaetano Pesce. Altra Bellezza" a cura di Vittorio Sgarbi, che racconta le ricerche contemporanee di Gaetano Pesce, l’architetto, designer e scultore ligure. A Palazzo Morando dalle 09.00 alle 17.30.

Ultima chiamata anche per la mostra dedicata ad Antonella Zazzera, vincitrice della seconda edizione del “Premio Arnaldo Pomodoro per la scultura” in mostra diciotto opere di diverso formato e una grande installazione. Venerdì dalle ore 11.00 alle 19.00.

Per chi non rinuncia ai concerti e agli eventi musicali in genere, da non perdere:

Ethno Music Festival, festival il cui obiettivo è il sostegno della cultura musicale come strumento di dialogo. In particolare vi segnaliamo la serata di venerdì 15 luglio dal titolo “Piemonte e Irlanda: Canti e danze dal Piemonte occitano all’Irlanda” in cui ci sarà un ricco repertorio dedicato alla letteratura della musica d’arpa presente in Scozia e in Irlanda e la successiva serata di sabato 16 luglio “E bene venga maggio, e maggio l’è venuto” in cui il fondatore di BandaItaliana Riccardo Tesi, insieme alla sua band propone propone le canzoni del loro ultimo album intitolato Maggio.

Appuntamento da non perdere quello di venerdì 15 luglio al Carroponte. Direttamente dai teatri Daniele Silvestri ritorna a Milano con l’Acrobati Summer Tour, versione estiva del suo tour che prende il nome dal nuovo album “Acrobati”.

Chiusura per la XVII edizione della Milanesiana- Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia e teatro. Il festival vi da appuntamento questa sera con il gran concerto di Arisa e lunedì con la serata di chiusura.

Weekend  ricco di appuntamenti  anche nell’area metropolitana.

Sabato 16 alle 19.00  vi aspetta la Notte Bianca a Gaggiano: notte di festa, musica, spettacoli, bancarelle, street food e tanto altro.

Per i più sportivi invece il Comune di Magenta ospiterà domenica 17 la Color Vibe: la prima edizione della corsa  colorata per eccellenza, organizzata con Croce Bianca Milano.Il percorso lungo 5 km si può percorrere camminando, correndo, ballando proprio per sottolineare lo spirito ludico dell’evento/manifestazione.

Per concludere infine vi segnaliamo domenica 17 un evento per tutti gli amanti degli animali: Mylandog summer, un intero pomeriggio di giochi per festeggiare l’arrivo delle vacanze estive con la presenza di educatori cinofili. Iniziativa no profit in cui parte del ricavato verrà donato al canile gestito dall’associazione Arca delle code.

 


 

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.