Weekend meneghino di metà settembre

Questo weekend #MilanoaPlacetToBE diventa la capitale italiana del cinema!

Weekend meneghino di metà settembre

Al via la prima edizione di Fuoricinema, l’evento che porta in città tre giorni di incontri e proiezioni all’aperto. Il progetto, avrà come fil rouge il tema del sogno e vedrà alternarsi sul palco attori, registi e scrittori.

Sabato sera al Festival delle Culture- Triulza il Mondo! Cinema muto e Musica Sacra italiana 2.0, dalle 21.00 cinema muto con musica dal vivo con il kolossal italiano “Frate Sole” e dalle 19.30 aperitivo-cena a tema.

il giorno seguente, sempre a Cascina Triulza, si cambia genere con Occitania spettacolo gratuito con musiche tradizionali Occitane.

Imperdibile il concerto gratuito dei Negramaro a conclusione della giornata di eventi di sabato: al Parco Sempione va in scena Samsung Live, l’evento organizzato da Samsung per celebrare la propria presenza in Italia da 25 anni.

Prosegue il festival Mito SettembreMusica: per questa domenica vi segnaliamo lo spettacolo Butterfly, una favola sentimentale, intensa e dolcissima raccontata con un linguaggio nuovo. Così che anche i più giovani possano scoprire come l’opera sa mettere in scena la passione.

Al via cinque giorni di musica per gli addetti ai lavori! Il festival LinecheckMusic Meeting and Festival, organizzato da Elita è giunto alla sua seconda edizione e vi aspetta per approfondire i vari temi della filiera musicale!

Rinnova il suo appuntamento anche B.lab 2 ThePark, l’evento al Parco Ravizza, che offre agli studenti universitari e ai cittadini una giornata di svago con performance musicali live, cibo e tanta animazione.

La Rinascente sabato propone Sing City, progetto nato dalla collaborazione tra RDS e Onstage con lo scopo di trasformare alcuni dei luoghi simbolo di Milano in un grande festival gratuito diffuso per la città.

Sempre per gli amanti dei festival e del lifestyle GQ-freak out festival: questa domenica la rivista di moda GQ organizza un’iniziativa musicale per l’apertura della famosa settimana della moda meneghina!

La stagione 2015-2016 del Teatro alla Scala domani sera presenta The Turn of the Screw, in cui farà il suo debutto il regista danese Kasper Holten, mentre sabato all’UniCredit Pavilon Crescendo in Nota 2016 - La Filarmonica della Scala per i giovani talenti: una serata dedicata ai giovani vincitori delle borse di studio della Filarmonica della Scala.

Vi ricordiamo infine la quinta edizione de Il Sabato di Lambrate la festa che anima il quartiere meneghino una volta al mese con spettacoli, street food e musica live.

Tante iniziative anche per i più piccoli!

Runbabyrun, la Festa! Sabato al Parco Sempione il rugby per bambini! Una giornata gratuita dedicata alla scoperta di questo bellissimo sport!

E se poi vi venisse voglia di passare una giornata in compagnia degli amici a quattro zampe Code in festa vi aspetta sabato al Parco di via Airaghi in compagnia di veterinari, toelettatori ed educatori!

I Pini di Aquilino organizzano questo weeekend Una notte in tenda, dove far sperimentare ai più piccoli le attività di survival.

Eventi a non finire a #MilanoaPlaceToBE!

Domenica la Giornata Europea della Cultura Ebraica vi dà appuntamento alla Sinagoga centrale per seminari, dibattiti e tavole rotonde su tematiche di approfondimento.

Aprono le loro porte le Cascine di Milano, luoghi di storia e cultura: Cascine aperte 2016 offre questo weekend un ricco programma di eventi, dai laboratori per bambini, allo yoga nelle cascine alle visite guidate.

Tre giorni di incontri e spettacoli per comprendere meglio il legame tra noi e le piante: A seminar la buona pianta è un evento gratuito promosso da Aboca.

Per due giorni torna a Milano The Sweety of Milano l’evento in cui la migliore pasticceria italiana incontra il grande pubblico dando la possibilità di partecipare a show cooking, masterclass e aree degustazione.

Una domenica ricca di adrenalina quella che vi aspetta all’Arena Civica: la manifestazione Salomon Running Milano prende il via alle ore 09.00 con una gara unica nel suo genere in cui si mescolano tratti di circuiti stradali con sterrati.

Segnaliamo infine l’inaugurazione, domani alle ore 11.00 presso Forma Meravigli, della prima grande mostra retrospettiva Poesia del reale, fotografie di Toni Nicolini, uno dei più raffinati fotografi del nostro paese.

Buon Weekend da #MilanoaPlaceToBE!!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.