What's new?

What's new?

È tempo di aggiornamenti! Il calendario di Expo in città cresce giorno dopo giorno: ecco qui un assaggio delle nostre new entries!

Apriamo le danze – nel vero senso della parola! – con Terre in moto…terre del gusto che a luglio ci farà scatenare al Castello Sforzesco con il ritmo solare, inebriante e ipnotico della musica popolare dell’Italia del Sud.

Dal 14 al 16 maggio Ciclica ci aspetta invece al Velodromo Vigorelli per il Bicycle Film Festival: una celebrazione della bicicletta – ormai il mezzo più cool per muoversi nella nostra splendida città, anche e soprattutto durante il semestre Expo - attraverso l’arte, la musica e i film.

Per gli appassionati dell’arte contemporanea, il Museo Boschi di Stefano si arricchisce di una audiovideoguida multilingue per permetterci di apprezzare la sua Collezione Invisibile che conta oltre 2000 opere non presenti nella Casa di via Giorgio Jan (che, se non l’avete già fatto, vi consigliamo di visitare quanto prima!).

Dal 27 aprile al 15 maggio l’Urban Center mette in mostra i progetti del concorso 1000 orti a km 0 per Milano: se avete il police verde o contate di coltivare – letteralmente! - la vostra passione per l’agricoltura anche in città, vi consigliamo certamente di farci un giro.

La Fabbrica del Vapore ospita Exposed - 184 creativi per Milano (uno per ogni giorno dell’Esposizione Universale): mostra fotografica con gli scatti di Marina Spironetti che ci offrirà un ritratto davvero unconventional di Milano attraverso i ritratti di artisti e creativi che animano la nostra città.

Insomma, con #Expoincittà la noia non è un'opzione contemplata.

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.