Zero Design Festival, another place to BE

Zero Design Festival, another place to BE

Odo Fioravanti, Giulio Iacchetti, Lorenzo Palmeri e Matteo Ragni: quattro creativi per un Festival.  Sono loro, tra i più rappresentativi designer della scena italiana, i padrini della terza edizione dello Zero Design Festival. E con un parterre di questo calibro, noi di Expo in città non potevamo perderci l’occasione di partecipare.

Ad ospitare la tre giorni di creatività sarà la palazzina storica del Circolo Filologico Milanese, nelle cui eleganti sale liberty si susseguiranno incontri, laboratori e talk per confrontarsi e riflettere sul futuro del Design.

Si inizia venerdì 20 marzo alle 16 con l’inaugurazione di quello che per noi è il piatto forte, ovvero il workshop dedicato al re-styling del logo Expo in città: quattro gruppi di studenti del Politecnico di Milano guidati da altrettanti tutor si spremeranno le meningi per un intero week-end, sforzandosi di reinterpretare il logo di Expo in città.

Il concept creativo più originale verrà applicato su prodotti della linea ufficiale di merchandising Expo in città distribuiti durante i sei mesi del palinsesto. I lavori verranno presentati domenica 22 marzo all’atto conclusivo del Festival; il vincitore, scelto a giudizio di un’apposita giuria di esperti cui partecipa anche il nostro team, sarà premiato da Cristina Tajani, assessore del Comune di Milano con delega al design.

Quindi l’invito è: vieni per il Festival, resta per il workshop! Consulta il programma completo e scegli l’appuntamento che fa per te. Quanto a noi, ci riconoscerai dal logo rosso!

All Articles
22 December 2016 Finalmente è Natale...Beato chi resta a Milano!

Tantissimi eventi in programma per allietare le vacanze e scoprire come è #BellaMilano!

 
Il pane della comunità 14 December 2016 Il pane della comunità

La ricetta è quella rigorosa del disciplinare della Camera di Commercio di Milano: materie prima selezionate, tempi di lievitazione lentissimi, tanta passione e pazienza. Un insolito punto di vista sul panettone milanese espresso da un panificatore artigianale, che definisce il dolce tipico del Natale come “pane ricco”.

10 December 2016 Brividi a Milano con Noir in Festival!

Approda a Milano Noir in Festival, l'appuntamento con il cinema noir che da venticinque anni tingeva di giallo le bianche valli di Courmayeur.

Diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, il Festival sarà nelle sale milanesi dall'11 al 14 dicembre, dopo una prima tappa a Como.

7 December 2016 Donatella Brunazzi - Museo Teatrale alla Scala

A Parigi, nel  1911 i più importanti esponenti del mondo della cultura artistica e musicale milanese si unirono, sostenuti dal Governo e dal re Vittorio Emanuele III, con lo scopo di aggiudicarsi all'asta un lotto di cimeli musicali e teatrali di straordinario valore messi all'asta dall'antiquario Sambon. Tra loro vi erano figure illustri: il duca Uberto Visconti di Modrone Presidente del Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Umberto Giordano, Arrigo Boito, Ettore Modigliani, il tenore Enrico Caruso, gli editori Ricordi e Sonzogno. Grazie al loro impegno  e a questa prima acquisizione venne istituito il Museo Teatrale alla Scala, inaugurato nel  1913.

Dal 1 gennaio 2016 Donatella è la Direttrice del Museo Teatrale, le radici della sua vita professionale sono profondamente legate a due ambiti dell'eccellenza culturale milanese, apparentemente distinti ma in realtà molto vicini tra loro: la moda e il teatro.

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.
Tutti i diritti riservati.